Skip to content

LibertyCommerce – Fattura Elettronica ed E-commerce alla portata di tutti

ecommerce_logo1Anno dopo anno, il commercio elettronico si sta rivelando un canale d’acquisto molto apprezzato dalla popolazione Italiana e il trend è costantemente ed esponenzialmente in salita anche per il futuro. Nonostante il nostro Paese sia ancora qualche scalino più basso rispetto al resto degli Stati europei sia in relazione alla diffusione degli strumenti informatici e della qualità delle connessioni, sia alla popolarità e alla dimestichezza dimostrate dal cittadino italiano medio verso l’uso di un dispositivo multimediale, i numeri legati alla propensione per l’acquisto online sono importanti ed incoraggianti: si stimano, per esempio, che solo per il Natale 2014 ben 9,2 milioni di consumatori acquisteranno almeno una parte dei propri regali attraverso un sito di e-commerce, a fronte dei 7,2 milioni di acquirenti che hanno usato lo stesso canale nel 2013, per un controvalore stimato in 2,5 miliardi di euro.

Se si considerano le percentuali con segno negativo che la crisi economica, mese dopostatistiche_trend mese, fa registrare nel consumo consueto di beni e servizi anche primari (come il cibo, il vestiario e le cure sanitarie), allora bisogna riflettere e sicuramente prendere in considerazione la possibilità di “allargare” il range di azione di una propria attività commerciale tradizionale, con una “vetrina virtuale” che apre i confini “fisici”  e permette di raggiungere potenziali clienti ben al di là del modesto territorio circostante: questo è il futuro.

Ma quali sono i principali motivi di successo dell’ E-commerce?

Approfondisci

Un connubio di successo: Infinity SRL + LibertyCommerce

scatola_software_gestionale_libertycommerceTutti i post che abbiamo pubblicato e che andremo a pubblicare nel prossimo futuro, cercano di spiegare più chiaramente e dettagliatamente possibile le diverse funzionalità del software LibertyCommerce , al fine di far capire a tutti coloro che ci seguono e che già hanno installato il programma (o perché acquistato, o perché scaricata la versione di prova), come ottimizzarlo e usarlo al meglio, indipendentemente dal tipo di attività svolta sottolineandone, al contempo, le sue potenzialità e la sua versatilità.

Altrettanto, per tutti coloro che ancora non ci conoscono e che hanno occasione di leggere con curiosità a questo strumento aziendale, le nostre parole tentano di invogliare e convincere i potenziali clienti di come LibertyCommerce  sia all’altezza dei più conosciuti programmi della concorrenza, nonostante il suo prezzo d’acquisto sia alla portata di tutti, soprattutto senza canoni annuali legati all’uso della licenza.

Spesso, però, gli articoli di cui si legge portano a “spersonalizzarne” il contenuto come se fossero un mero strumento di marketing che tratta di qualcosa di astratto, lontano dalla realtà di tutti i giorni. Per questo, ho voluto rendere concrete le parole fin qui spese, dando voce ad un imprenditore che per primo ha creduto in LibertyCommerce  e che da anni lo utilizza con successo per espandere la sua attività commerciale nella bella Sicilia.

Approfondisci

Migliorata la funzione di stampa delle etichette

Nell'ultima versione di LibertyCommerce 11 è stata migliorata la gestione della stampa delle etichette grazie anche alla collaborazione di tanti clienti. Le etichette si possono stampare sia sui fogli A4, tramite una stampante laser o la stampante Dymo 450. Tutte…

Approfondisci
Torna su
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy