fbpx
skip to Main Content
Lotteria Degli Scontrini

Parte la lotteria degli scontrini

Parte dopo il rinvio di un mese (doveva partire il 1 Gennaio) la lotteria degli scontrini.

La lotteria degli scontrini, amata dai compratori e odiata dai commercianti per tutte le complicazioni che comporta (aggiornamento software, registratore di cassa ecc ecc), partirà il 1 Febbraio 2021.

Questa funzione è stata attivata sul software LibertyCommerce in base alla versione posseduta e alla marca dei registratori di cassa.

Su LibertyCommerce 12 (versione chiusa da marzo 2020 data di uscita della versione 13 sono disponibili 2 registratori di cassa compatibili.

  1. EPSON FP-81/90 RT
  2. OLIVETTI (tutti i modelli RT)

Su LibertyCommerce 13 sono disponibili i seguenti registratori di cassa.

  1. EPSON FP-81/90 RT (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  2. OLIVETTI (tutti i modelli RT) (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  3. AXON (Micrelec) (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  4. CUSTOM RT (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  5. 3i (XonXoff) RT (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  6. DTR (XonXoff) (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  7. RCH RT (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)

Registratori di cassa NON ANCORA disponibili ma che saranno implementati a breve

  1. DITRON RT ( dei modelli DITRON RT ne esistono 2 modelli con protocolli differenti. I vecchi modelli adattati e quelli nuovi nativi RT e con lotteria). La casa madre dopo mesi di richieste ce ne ha inviato uno di ogni modello. Siamo in attesa che ci arrivino.
  2. ITALRETAIL – Non siamo in possesso delle specifiche aggiornate e del registratore di cassa perche’ la casa non ci risponde alle richieste fatte via email e via telefono.
  3. Siamo disponibili a implementare anche altri modelli a patto che la casa madre ci fornisca specifiche e un registratore di test.
  4. Lista aggiornata sul sito https://www.libertycommerce.it/registratori-di-cassa-compatibili/

Questi sono i modelli che attualmente supportiamo.
N.B. Questi registratori di cassa devono essere stati aggiornati di recente per ricevere i dati della lotteria. Se sono modelli di 1 anno fa RT ma non aggiornati la lotteria non funzionerà.
Bisognerà inoltre aggiornare il software all’ultima versione disponibile sia della 12 che della 13. (la 13 la dovrebbe ricevere in automatico, altrimenti si puo’ sempre scaricare dal sito.

Se non sei sicuro di avere l’ultima versione puoi scaricare la versione 12 da questo link https://www.libertycommerce.it/knowledgebase/vecchie-versioni-di-libertycommerce/

Per scaricare invece la versione 13 puoi andare sulla pagina ufficiale del sito https://www.libertycommerce.it/demo-software-gestionale-libertycommerce/

Come attivare la lotteria degli scontrini

Approfondisci
Kaspersky

Attenzione a Kaspersky

Sembra che per un Bug nelle firme antivirali con l'ultimo aggiornamento dell'antivirus Kaspersky, quest'ultimo cancelli completamente gli eseguibili di LibertyCommerce.Abbiamo già fatto la segnalazione sul sito dell'antivirus e attendiamo che correggano questo problema estremamente grave per un aunivirus che dovrebbe…

Approfondisci

Aggiorna alla nuova nuova versione 13 di LibertyCommerce !

LibertyCommerce cambia pelle e cambia veste grafica e gestore di database (FIREBIRD)
Inoltre di dota di tante funzione nuove che miglioreranno il tuo lavoro quotidiano.

La versione 13 ha inoltre gli aggiornamenti automatici compresi e perciò avrai sempre l’ultima versione installata con gli ultimi aggiornamenti fiscali.
Icona LC13

Con LibertyCommerce 13 ora si possono fare reti anche con oltre 10 computer collegati sullo stesso database perchè i dati vengono processati da un server Firebird.

Si possono inoltre registrare fatture elettroniche in maniera quasi automatica e fare in modo che le confezioni (tipo scatola di prodotti) venga registrata già come pezzi singoli spacchettando virtualmente i prodotti.

Compatibilità con la piattaforma E-commerce Prestashop esportando il magazzino con foto immagini e descrizioni e scaricando gli ordini direttamente nel gestionale, pronti per essere trasformati in fatture o vendite al pubblico.

Ma l’elenco delle novità è lungo e qui troverai l’elenco completo:

Approfondisci

La ripresa dopo la crisi

Molte attività economiche dopo la crisi creata dal lungo lockdown causato dal virus Covid19 arrivato dalla Cina hanno iniziato una nuova ripresa appena ci è stata data la possibilità di poter nuovamente riaprire le nostre attività economiche.
Questa ripresa specialmente nel settore turistico è stato causato dal fatto che tutti gli Italiani che andavano all’estero per passare le loro vacanze, sono invece rimasti in Italia e ha fatto lavorare ristoranti, bar gelaterie delle zone turistiche con punte anche del 25% in piu’ dello scorso anno.

Ripresa economica

I ristoranti che hanno ripreso la loro attività grazie anche al fatto che i comuni hanno concesso gli spazi esterni gratuitamente per mettere i tavoli e favorire il distanziamento.

Approfondisci

Contributi a fondo perduto del “Decreto rilancio” e agevolazioni su l’acquisto di mezzi elettrici

Contributi a fondo perduto

Il Decreto Legge n. 23 dell’8 aprile 2020, conosciuto anche come Dl Rilancio, ha istituito misure urgenti a sostegno di cittadini e imprese; per queste ultime, il sostegno statale si concretizza in agevolazioni fiscali, erogazione di contributi a fondo perduto e facilitazioni sull’acquisto di mezzi elettrici.

Contributi a fondo perduto

Tra le misure urgenti previste dal Decreto in materia fiscale rientrano la sospensione del versamento dell’acconto IRAP, l’estensione della cosiddetta “tregua fiscale”, il temporaneo stop ai versamenti INPS per artigiani e commercianti, l’aumento delle categorie che possono beneficiare del credito d’imposta sugli affitti, il bonus una tantum alle edicole e altre disposizioni che hanno l’obiettivo di dare alla possibilità alle PMI di impiegare le risorse per la riapertura dell’attività.

Approfondisci

Coronavirus un flagello per le aziende

Limitazioni per le aziende a causa del Coronavirus

Coronavirus: le ultimissime notizie dal Dpcm del 9 Marzo 2020 parlano chiaro. Alla luce di un’emergenza che ha assunto contorni nazionali su tutto il territorio italiano, a partire dal 10 Marzo, gli spostamenti sono limitati ai soli casi di stretta necessità, previa dichiarazione compilata.Coronavirus

Le misure urgenti del Governo Conte puntano all’efficace limitazione del rischio del contagio da Covid-19, con delle indicazioni volte a sostenere il più possibile la salute di: imprese, lavoratori, cittadini e turisti.

Molte domande affollano la mente degli italiani che, proprio in queste ore, si stanno chiedendo a cosa si andrà incontro concretamente. Proviamo a fare chiarezza.

Approfondisci
Back To Top