fbpx
skip to Main Content

Rimandata la lotteria degli scontrini

La lotteria degli scontrini che doveva iniziare il 1 Gennaio 2020 data dell’entrata in vigore degli scontrino digitali è stata rimandata a Luglio 2020.
Lotteria degli scontrini

Nella legge di bilancio approvata pochi giorni fa si specifica inoltre che non ci saranno le sanzioni amministrative che andavano da 100 a 500 € per chi non adeguava la propria attività con lo strumento per far giocare il cliente che riceve lo scontrino. Il cliente potrà pero’ segnalare questo esercizio all’Agenzia delle Entrate (non so cosa sia meglio)

Approfondisci

Detrazioni fiscali per registratori di cassa digitali

Epson FP-81 II RT

Per adeguarsi alle nuove normative, i commercianti dovranno far fronte ad importanti spese di rinnovamento. Tuttavia, la legge ha previsto un apposito bonus, sotto forma di detrazioni fiscali per l’acquisto dei registratori di cassa digitali.
(VEDI LA NOSTRA OFFERTA)

Al via gli scontrini elettronici

Il primo gennaio 2020 entrerà pienamente in vigore l’obbligo di emissione dello scontrino elettronico: la nuova misura, volta al contrasto all’evasione fiscale e ad ammodernare il sistema dei pagamenti commerciali, riguarderà le partite IVA (comprese quelle che accedono al regime forfettario) con volume di affari che supera i 400.000 euro.

Approfondisci

Display di cortesia AXON 200 (VIDEO)

Su grande richiesta dei nostri clienti abbiamo interfacciato un display di cortesia della AXON sul nostro software LibertyCommerce.Display AXON

Questo display si puo’ mettere davanti al bancone per mostrare ai clienti in tempo reale  i prodotti che vengono passati nella vendita al pubblico o nella cassa facile .

Approfondisci

Scontrino digitale – Iva e registratori telematici

L’evoluzione digitale è pronta a migliorare anche il commercio fisico.
La rivoluzione è già attuata per la grande distribuzione, in attesa che la normativa la avvii anche per gli esercizi commerciali più piccoli, “dimora” di artigiani e liberi professionisti.Comanda Facile configurazione

Si tratta dello scontrino digitale, una misura decisa a livello internazionale per combattere al meglio l’evasione fiscale e per fornire adeguato supporto alla Pubblica Amministrazione, ma anche per tutelare i commercianti che sinora sono sempre stati attenti agli scontrini.

Il nuovo dispositivi consentirà all’Agenzia delle Entrate di monitorare in tempo reale e in maniera computerizzata l’entità delle vendite in confronto all’Iva e all’importo totale delle merci di cui il commerciante si è rifornito.

Lo scontrino telematico è di fatto una delle misure preventive di “nuova generazione”, e porta una importante ventata di novità nella lotta all’evasione.
Con la digitalizzazione dello scontrino sono contenute nell’articolo 9 della delega fiscale il credito d’imposta per le aziende che ammoderneranno gli strumenti di pagamento, il potenziamento obbligatorio del Pos e la fattura elettronica estesa anche per i privati.

Approfondisci
Back To Top