LibertyScan APP Per La Gestione Del Magazzino | LibertyCommerce skip to Main Content

LibertyScan è una soluzione innovativa per la logistica del nostro magazzino.

LibertyScan è un’APP per Android e IOS che serve a raccogliere i codici dei prodotti leggendoli dai codici a barre esposti. Per leggere i codici a barre LibertyScan deve essere installato su uno smartphone o su un Tablet con Android o IOS che abbiano la fotocamera.

Libertyscan 2022 - Clicca qui per il video

Una volta che abbiamo scaricato e configurato LibertyScan  e, quando andiamo a leggere i codici apposti sui prodotti,  se l’app è connessa al server locale di LibertyCommerce, oltre al codice viene caricata anche la descrizione del prodotto. Se invece lavoriamo lontani e non connessi sulla stessa rete locale dove c’e’ il database, raccoglieremo solo i codici che, poi tramite un’apposita operazione, andremo a scaricare direttamente in un ordine, in una fattura o in un documento di trasporto o nella vendita al pubblico.

LibertyScan rivoluziona il concetto dell’acquisizione dati perchè ci libera dall’essere costretti a comprare hardware costoso per poter fare questa operazione.
Basta infatti avere uno smatphone con ANDROID o IOS per poterla utilizzare.

Questa applicazione oltre a leggere i codici degli articoli normali da anche la possibilità, dopo la lettura del codice, di selezionare il lotto del prodotto (se è un prodotto alimentare o farmaceutico) o di selezionare la taglia e il colore se è un capo di abbigliamento. (Questa opzione è disponibile se collegato al server di LibertyCommerce)

Facciamo un esempio: Abbiamo una scatola con 12 bottiglie di vino. Ogni bottiglia ha un codice a barre che identifica il tipo di vino. Tutte e 12 le bottiglie hanno lo stesso codice. Su ogni bottiglia pero’ per legge deve essere anche stampato il lotto di provenienza (es: LOT1234/13) .
Questo lotto è stato inserito nel gestionale LibertyCommerce durante il carico dei documenti di trasporto. Il magazziniere puo’ andare in magazzino prendere una bottiglia e dopo aver letto il codice generico apparirà sul tablet la lista dei lotti disponibili,
Dopo aver visto che lotto c’e’ stampato sulla bottiglia lo selezioniamo e passiamo al prodotto successivo. Alla fine potremo inviare la nostra lista al gestionale che lo conserverà, pronto per essere usato in una fattura o una vendita al pubblico.

L’APP LibertyScan si scarica e si prova GRATUITAMENTE da Google Play e AppStore.

LibertyScan APP per la gestione del magazzino
LibertyScan APP per la gestione del magazzino
LibertyScan APP per la gestione del magazzino

Se vuoi delle informazioni aggiuntive sul questo argomento, ti preghiamo di compilare questo form.

Back To Top