skip to Main Content

Software gestionale per integrazione PrestaShop

Il programma gestionale aziendale LibertyCommerce con la versione 13 ha introdotto l’interfacciamento con la nota piattaforma e-commerce PrestaShop anche se ha la sua piattaforma proprietaria LibertyBusiness.

La piattaforma LibertyBusiness nonostante sia usata da centinaia di commercianti con soddisfazione non possiede tutti i moduli e le accortezze grafiche che ha una piattaforma mondiale come quella di PrestaShop.

 

Logo piattaforma Prestashop

Abbiamo così di trasformare il nostro prodotto in un gestionale PrestaShop che dia la possibilità di esportare gli articoli del nostro magazzino con foto e descrizioni direttamente sul sito Prestashop semplicemente premendo un pulsante e poi avendo l’aggiornamento costante e automatico delle giacenze che vengono scalate dal nostro magazzino verso l’ecommerce, la ricezione  degli ordini dall’e-commerce con l’inserimento automatico all’interno del gestionale sia dell’anagrafica del cliente che dei prodotti acquistati.

Poi naturalmente c’e’ la possibilità di trasformare questi ordini in fatture, documenti di trasporto o vendite al pubblico tramite registratore di cassa.

Inoltre c’e la possibilità di mettere direttamente dal gestionale i prodotti in offerta con uno sconto e di fissare una data di termine di questo sconto.

Quanto costa il servizio gestionale Prestashop

Per abilitare questo servizio di esportazione del magazzino e di importazione degli ordini su LibertyCommerce  bisogna:

  1. Acquistare il servizio di esportazione dei dati del magazzino (immagini, testi prezzi ecc) che ha il costo di 150€ + iva all’anno
  2. Acquistare il modulo PrestaShop (una tantum) dalla società UEBIX di Milano, modulo da installare sul vostro Prestashop versione superiore alla 1.7.

Il primo va acquistato dal gestionale direttamente sull’ecommerce LibertyShop raggiungibile dal gestionale, il secondo si acquista sull’ecommerce di UEBIX

Per la configurazione del modulo Prestashop potete usufruire della consulenza della società che lo ha sviluppato e per questioni che riguardano la parte sul gestionale potete contattare direttamente la nostra azienda.

Software PrestaShop

Ricapitoliamo brevemente cosa fa questo modulo e come si interfaccia con il software LibertyCommerce .

  • Il modulo Prestashop sviluppato dalla società UEBIX interfaccia il magazzino del software LibertyCommerce con un e-commerce Prestashop
  • LibertyCommerce tramite la configurazione di questo modulo trasferisce le categorie, descrizioni, foto, giacenze degli articoli abilitati all’e-commerce Prestashop
  • LibertyCommerce una volta configurato aggiorna la giacenza del magazzino in modo automatico all’e-ecommerce in modo da avere sempre la disponibilità effettiva online.
  • LibertyCommerce scarica dal modulo PrestaShop tutti gli ordini effettuali, caricando automaticamente l’ordine con l’anagrafica del cliente e comunicando al gestore del software che è arrivato un nuovo ordine.
  • LibertyCommerce puo’ comunicare al modulo che il pacco è stato spedito in modo che l’e-commerce lo notifichi al cliente con i dati del tracciamento.
  • Il modulo sviluppato da UEBIX gestisce il trasferimento di articoli con TAGLIA E COLORE che vengono gestiti anche all’interno di LibertyCommerce.

Per richiedere l’uso del modulo bisogna prima acquistare il servizio sul software LibertyCommerce, dove dopo l’acquisto vengono abilitate le opzioni di selezione degli articoli e le configurazioni di interfacciamento con il modulo.
Poi bisogna acquistare il modulo PrestaShop direttamente sul sito di UEBIX e installare il modulo sulla piattaforma e-commerce con le istruzioni che verranno fornite.

Se volete potete già scaricare un piccolo manuale sulla configurazione del modulo. Documentazione Modulo UEBIX

Prima introduzione

Approfondimento sull’argomento

Se vuoi delle informazioni aggiuntive sul collegamento di LIbertyCommerce con PrestaShop, ti preghiamo di compilare questo form.

Back To Top