skip to Main Content
+39 010591926 / 0104074703 info@libertycommerce.it

Gestionale impresa edile

Con i computer tutte le attività sono diventate molto più rapide: i clienti richiedono servizi sempre più veloci e efficaci, le fatture devono essere emesse all’istante e tutte le questioni amministrative ed economiche devono essere tenute sotto stretta sorveglianza.
Per restare competitivi sul mercato e riuscire a completare tutte queste attività con la massima efficienza, non si può non contare su un software gestionale per professionisti.

Software impresa edile
Il gestionale per professionisti è, come dice il termine stesso, un software che offre un aiuto indispensabile nella gestione e nella valutazione di tutte le attività legate all’ufficio, tra cui la gestione dei dati anagrafici di fornitori e clienti, la conservazione e l’emissione di fatture, lo scadenziario e, in alcuni casi, persino una serie di tool per valutare l’andamento della propria attività.
Il software gestionale impresa edile, quindi, è paragonabile a un segretario attivo h24 per rispondere a ogni quesito e conservare tutti i dati indispensabili, senza sbagliare un singolo colpo.

Ovviamente, sul mercato sono disponibili una serie di software gestionale per professionisti, quindi è importante districarsi in questo complesso mondo per effettuare la scelta che meglio si addice alle proprie esigenze.

LibertyCommerce, il gestionale perfetto per una impresa edile

Tutti i professionisti che lavorano nel campo edile, eseguendo ristrutturazioni o interventi di idraulica possono senza ombra di dubbio contare sul gestionale per professionisti LibertyCommerce. Una delle prime caratteristiche del software che colpiscono molto l’occhio dell’utente è l’interfaccia grafica, pulita e facilmente comprensibile. Si tratta di un valore aggiunto da non trascurare assolutamente, poiché rende LibertyCommerce un software per professionisti utilizzabile senza commettere errori da parte anche di coloro che non hanno avuto grandi esperienze con il computer o con i software gestionali. L’utilizzo di emoticon colorate, di scritte in evidenza e di altri espedienti immediatamente riconoscibili, consente al professionista di capire subito se c’è qualcosa che non va.
Naturalmente, non è solo questo che rende LibertyCommerce perfetto per professionisti edili. Chiunque lavora in questo ambito, infatti, sa che la gestione dei fornitori e delle materie prime è assolutamente indispensabile per poter completare efficacemente tutti i lavori prenotati di giorno in giorno; da questo punto di vista, LibertyCommerce è il gestionale per professionisti perfetto, grazie alla potente gestione del magazzino.

Il software, valutando i materiali in ingresso e in uscita, è in grado di segnalare se ci sono dei deficit o degli esuberi incontrollati, consentendo al professionista in possesso di una piccola azienda di risparmiare sull’acquisto di materie prime non necessarie e di rimediare in maniera celere quando queste mancano. Inoltre, per ogni singolo fornitore, sarà mostrata una lista con un estratto dei documenti emessi, allo scopo di organizzare i dati in maniera corretta e completa.

Tutto in regola con l’Agenzia delle Entrate

Con LibertyCommerce, è il software impresa edile migliore per emettere fatture elettroniche facendo diventare questo adempimento estremamente semplice. Il software gestionale professionisti in questione, infatti, è dotato di un pratico tool che permette di elaborare la fattura elettronica in maniera semplice e intuitiva – grazie ai campi da compilare con le informazioni necessarie – e nel rispetto della normativa vigente.
Con i comodi strumenti disponibili nella pagina, inoltre, il professionista edile può facilmente emettere, duplicare o eliminare una fattura dal proprio database, a seconda delle esigenze.

Inoltre, poiché la normativa prevede che dal 1 gennaio 2019 le fatture (esclusivamente elettroniche) debbano essere inviate anche all’Agenzia delle Entrate in uno specifico formato, LibertyCommerce va incontro alle difficoltà che un professionista edile (ma anche un architetto o un avvocato poco avvezzi con il computer) può riscontrare, inserendo nel proprio software gestionale per professionisti un apposito pulsante che permette di creare il documento completo in un solo click, saltando una serie di passaggi talvolta complessi.

In questo modo si eviteranno spiacevoli inconvenienti e incomprensioni con l’Agenzia delle Entrate, evitando qualunque tipo di multa salata.

Il tool per la gestione dei preventivi: un valido aiuto per i professionisti edili

Ciò che rende LibertyCommerce il perfetto gestionale per imprese edili è un tool molto utile, che consente di gestire i preventivi. Prima ancora di cominciare l’attività, infatti, i clienti richiedono al professionista un preventivo per l’opera che si andrà a realizzare, che si tratti di una muratura o una ristrutturazione. In questi casi fornire una risposta celere e completa è di primaria importanza, il che spiega la necessità di questo strumento.

Un’interfaccia grafica completa ed efficiente permetterà al professionista di compilare il documento, aggiungendo alcune informazioni ritenute obbligatorie (evidenziate in giallo) ed altre facoltative; una volta prodotto e inviato il preventivo, inoltre, il sistema lo conserverà per poterlo consultare all’occorrenza. Il professionista, ogni volta che si presenta la necessità, potrà trovare facilmente il preventivo desiderato grazie alla possibilità di ordinarli in base alla categoria, alla data di emissione o ad altri parametri.

Da tutto questo si capisce che l’obiettivo di LibertyCommerce è rispondere con semplicità e completezza a tutte le esigenze degli utenti, anche a quelle più piccole o che potrebbero sembrare trascurabili.

Altre caratteristiche che rendono LibertyCommerce il perfetto gestionale per imprese edili

Che si tratti di un professionista edile, di un ingegnere o di qualunque altro libero professionista, nel caso di un lavoro rivolto alla Pubblica Amministrazione è necessario emettere una fattura elettronica.
Con LibertyCommerce è possibile compilare rapidamente questo documento, grazie all’apposita funzionalità. Tra le caratteristiche di questo tool, oltre all’inserimento dei propri dati fiscali è possibile aggiungere il logo dell’attività, in modo da attribuire al documento un aspetto decisamente più professionale.

Infine, LibertyCommerce non può non prestare attenzione alla comunicazione con i clienti e i fornitori. Proprio per questo motivo, il perfetto gestionale per professionisti adatto anche al settore edile propone una funzione grazie alla quale è possibile rispondere alle email ricevute – avendo completo controllo sulla formattazione del messaggio – e persino agli SMS, collegando un’utenza telefonica al software. In questo modo, in un unico programma sarà possibile tenere traccia di tutte le informazioni necessarie e di comunicare con i clienti, senza avere la necessità di adoperare strumenti o programmi esterni a LibertyCommerce.

Back To Top