skip to Main Content
+39 010591926 / 0104074703 info@libertycommerce.it

VisualX

Visualizzare una fattura elettronica in formato XML non è facile. Spesso abbiamo sul nostro desktop parecchi file ma non sappiamo a cosa corrispondono perche’ per saper leggere nel file ci vogliono specifiche competenze informatiche.

Icona VisualX

La nostra società ha realizzato un prodotto  per generare e inviare le fatture elettroniche che si chiama “LibertyCommerce” . Questo software ha al suo interno una sezione che permette la visualizzazione e la stampa dei file XML nel suo formato originale, nel formato ministeriale o nel formato ASSOSOFTWARE.

Molti commercianti che usano il “fai da te” per inviare le fatture ci hanno chiesto un programma semplice per visualizzare le fatture che possa anche mantenere una lista di fatture.
Abbiamo perciò realizzato VisualX, uno strumento gratuito per la visualizzazione dei file XML delle fatture elettroniche in un formato leggibile da un normale operatore.

La struttura di VisualX è semplice e intuitiva e non ci vuole un manuale per poterlo usare. Si scarica da questa pagina e si puo’ cominciare a usare facendo un piccola registrazione.

Visualizzare file XML generico puo’ essere semplice usando un semplice notepad o un browser, ma nel caso della fattura elettronica visualizzare un file XML è molto piu’ complesso perche’ il suo contenuto contiene dati fiscali che devono poter essere visualizzati da persone comuni in un formato comprensibile.

VisualX è un prodotto GRATUITO per la visualizzazione della fattura elettronica, ha anche lo scopo di dimostrare la dinamicità della nostra azienda che oltre a offrire software sempre aggiornato è sensibile anche alle problematiche della piccola e media impresa.

Per visualizzare le fatture potrai cliccare sull’icona apri file XML oppure trascinare il file direttamente nella parte sinistra della schermata.

Così facendo la fattura verrà elencata evidenziando nella prima colonna il numero della fattura, nella seconda colonna la data della fattura, la ragione sociale e il nome del file che stiamo visualizzando.

Perche’ fare un visualizzatore XML gratis

Lo abbiamo fatto per incuriosire gli utilizzatori della fatturazione elettronica che ancora non sono sicuri della soluzione che stanno usando. Gli operatori della fatturazione elettronica  in questo momento pensano solo ad abbassare i prezzi della fatturazione elettronica a discapito della qualità del servizio.

La nostra società che è da oltre 25 anni nel campo dell’informatica ha pensato che il problema maggiore in questo momento per i clienti che hanno fatture elettroniche scaricate da PEC o dal sito dell’agenzia delle entrate è quello di capire velocemente cosa c’e’ scritto dentro.

VisualX è la miglior soluzione per il problema di visualizzare un file XML in pochi secondi.

Scaricalo ora e buon lavoro!

Back To Top