skip to Main Content
+39 010591926 / 0104074703 info@libertycommerce.it

Icone vendita al pubblicoCon il software gestionale LibertyCommerce la vendita al pubblico diventa un’operazione molto semplice. E’ possibile gestire questo aspetto attraverso due diversi tipi d’interfaccia.
Tramite “Cassa facile” avremo un tipo di interfaccia tattile simile a quella usata nei fast food con le gestione delle categorie (nella versione Advanced).
Questo tipo d’interfaccia accetta anche l’inserimento diretto di prodotti non presenti nelle icone predefinite, tramite la lettura del codice a barre con l’apposito apparecchio. Si consiglia questa soluzione a chi disponga almeno di un monitor touch screen da 15/17″.

L’icona “Vendita al pubblico“, invece, consente di accedere alla classica interfaccia in cui e’ possibile richiamare i prodotti direttamente dalla lista magazzino o con l’inserimento del codice a barre. E’ possibile anche inserire una descrizione libera, con un prezzo ivato, senza necessariamente dover richiamare i prodotti presenti in magazzino. Nella griglia della vendita al pubblico è possibile, poi, inserire uno sconto relativo ad un singolo prodotto oppure uno sconto diretto sul totale.

Inoltre, e’ possibile accedere allo storico della vendita al pubblico, visualizzando il dettaglio di tutte le vendite effettuate in precedenza. Tale storico è necessario per gestione dei resi in quanto, da questa schermata, è selezionata la vendita del bene per il quale adesso viene chiesto il reso e, facendo rientrare il prodotto nel magazzino, si genera un movimento contabile di segno opposto che materialmente si traduce nella stampa di un buono da consegnare al cliente.

Entrambe le opzioni hanno la gestione programma per vendita al pubblico degli operatori (fino a 5) che possono essere configurati anche con una password di protezione di accesso definibile dall’utente. Di ogni operatore verranno registrate le vendite effettuate e si potrà fare delle statistiche sul venduto selezionabile per data.

Programma per la vendita al pubblico classica

Vendita al pubblico

Cassa Facile con immagini

Cassa facile

Il programma per la vendita la pubblico LibertyCommerce ha queste due interfacce per gestire al meglio qualsiasi tipo di attività economica. Se uno ha uno schermo touch userà l’opzione cassa facile altrimenti se abbiamo bisogno di ricercare i prodotti e non abbiamo voglia di inserire le immagini useremo l’opzione classica.

Il programma per la vendita al pubblico è comunque una delle risorse piu’ importanti per le attività economiche perche’ permette la vendita rapida dei prodtti inrefacciati anche con il registratore di cassa e magari un lettore di codici a barre.

LibertyCommerce con il programma per la vendita al pubblico adotterà il formato dello scontrino digitale che sarà obbligatorio dal 1 Luglio 2019 per le società che fatturano oltre 400.000 € e sarà obbligatorio per tutte le attività economiche dal 1 Gennaio 2020.

Cosa cambia dallo scontrino al nuovo scontrino digitale che assumerà il nuovo nome di “Documento commerciale” ?

  1. Non saranno piu’ ammesse vendite con la scritta reparto 1 o reparto 2
  2. Ogni vendita dovrà riportare per ogni riga la descrizione del prodotto.
  3. In fondo al nuovo scontrino digitale sraà esposta l’IVA come nelle fatture
  4. I registratori di cassa dovranno comunicare l’incasso all’agenzia delle entrate ogni giorno alla chiusura
  5. Sarà introdotta probabilmente una lotteria con dei premi per il cliente per chi fornisce il proprio codice fiscale alla chiusura della vendita

La vendita al pubblico è anche in taluni casi chiamata programma per la vendita al banco o software per la vendita al banco di un negozio.

 

Back To Top