skip to Main Content
+39 010591926 / 0104074703 info@libertycommerce.it

LibertyCommerce può leggere i codici a barre generati dalle bilance usate nel settore alimentare.

Bilancia compatibile

Nella stampa di questi codici, normalmente viene messo il codice del prodotto e il peso o il codice del prodotto e il prezzo.

Naturalmente sulla bilancia devono esse codificati gli stessi codici presenti sul gestionale e gli stessi prezzi di riferimento che sono inseriti nel gestionale.

Se si sceglie di far stampare dalla bilancia il peso, il programma poi calcolerà nuovamente il prezzo e scaricherà la quantità di prodotto letta dal codice a barre. In questo caso potrebbero esserci delle leggere differenze del prezzo (centesimi) dovute alle differenti regole di approssimazione tra la bilancia e il software.

Se si sceglie invece di far stampare il prezzo del prodotto dalla bilancia sul codice a barre, nel software, dopo la lettura,  verrà riportato lo stesso prezzo al centesimo (opzione usata da tutti i supermercati). In questo caso, mettendo una spunta sulla configurazione del programma, si potrà far calcolare al contrario il peso del prodotto, in modo da poterlo scaricare dal magazzino in modo corretto. In caso contrario non verrà scaricato dal magazzino.

Dopo aver acquisito il codice a barre sulla schermata del software apparirà la dicitura del prodotto e il prezzo da pagare. Inseriti questi dati si potrà procedere alla procedura di pagamento e di stampa dello scontrino se abbiamo un registratore di cassa collegato.

Lo scontrino generato avrà tutte le diciture dei prodotti scaricati e venduti in modo da poter avere un dettaglio preciso della merce venduta verificabile anche dal cliente.

Le bilance usano quasi tutte la stessa codifica e percio’ non dovrebbero esserci dei problemi di compatibilità.

Con questo sistema si puo’ leggere sul codice a barre di un prodotto alla volta e il codice a barre non puo’ contenere piu’ prodotti con prezzi diversi.

Settaggio bilance compatibili con LibertyCommerce

Back To Top