fbpx
skip to Main Content
Lettore RFID

Pagare senza contante con la tecnologia RFID

Applicazioni RFID Con LibertyCommerce si puo' pagare senza contante #pagaresenzacontante  facendosi riconoscere alla cassa con un braccialetto o card  RFID control "Mettendo in conto" la cifra spesa per poi essere scontrinata o fatturata  successivamente. Questa opportunità è eccezionale per le…

Approfondisci
NSO TRUST

Ordini NSO online su TRUST

A partire dal mese di Febbraio Liberty Line ha stretto un accordo con TRUST Technologies per offrire ai nostri clienti un codice NSO ai nostri clienti che hanno rapporti con la pubblica amministrazione del settore sanitario.

Questo servizio dal costo di 49€ + iva all’anno sarà attivo OnLine sulla piattaforma TRUST su cui oltre alla conservazione delle fatture verrà abilitato una volta fatto l’acquisto anche questo importante servizio.

Approfondisci
Lotteria Degli Scontrini

Parte la lotteria degli scontrini

Parte dopo il rinvio di un mese (doveva partire il 1 Gennaio) la lotteria degli scontrini.

La lotteria degli scontrini, amata dai compratori e odiata dai commercianti per tutte le complicazioni che comporta (aggiornamento software, registratore di cassa ecc ecc), partirà il 1 Febbraio 2021.

Questa funzione è stata attivata sul software LibertyCommerce in base alla versione posseduta e alla marca dei registratori di cassa.

Su LibertyCommerce 12 (versione chiusa da marzo 2020 data di uscita della versione 13 sono disponibili 2 registratori di cassa compatibili.

  1. EPSON FP-81/90 RT
  2. OLIVETTI (tutti i modelli RT)

Su LibertyCommerce 13 sono disponibili i seguenti registratori di cassa.

  1. EPSON FP-81/90 RT (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  2. OLIVETTI (tutti i modelli RT) (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  3. AXON (Micrelec) (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  4. CUSTOM RT (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  5. 3i (XonXoff) RT (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  6. DTR (XonXoff) (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  7. RCH RT (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)

Registratori di cassa NON ANCORA disponibili ma che saranno implementati a breve

  1. DITRON RT ( dei modelli DITRON RT ne esistono 2 modelli con protocolli differenti. I vecchi modelli adattati e quelli nuovi nativi RT e con lotteria). La casa madre dopo mesi di richieste ce ne ha inviato uno di ogni modello. Siamo in attesa che ci arrivino.
  2. ITALRETAIL – Non siamo in possesso delle specifiche aggiornate e del registratore di cassa perche’ la casa non ci risponde alle richieste fatte via email e via telefono.
  3. Siamo disponibili a implementare anche altri modelli a patto che la casa madre ci fornisca specifiche e un registratore di test.
  4. Lista aggiornata sul sito https://www.libertycommerce.it/registratori-di-cassa-compatibili/

Questi sono i modelli che attualmente supportiamo.
N.B. Questi registratori di cassa devono essere stati aggiornati di recente per ricevere i dati della lotteria. Se sono modelli di 1 anno fa RT ma non aggiornati la lotteria non funzionerà.
Bisognerà inoltre aggiornare il software all’ultima versione disponibile sia della 12 che della 13. (la 13 la dovrebbe ricevere in automatico, altrimenti si puo’ sempre scaricare dal sito.

Se non sei sicuro di avere l’ultima versione puoi scaricare la versione 12 da questo link https://www.libertycommerce.it/knowledgebase/vecchie-versioni-di-libertycommerce/

Per scaricare invece la versione 13 puoi andare sulla pagina ufficiale del sito https://www.libertycommerce.it/demo-software-gestionale-libertycommerce/

Come attivare la lotteria degli scontrini

Approfondisci
Nature IVA

Come aggiornare le nuove nature dell’IVA a 0%

NATURE iva

Con il primo gennaio 2021 sono entrate in vigore le nuove nature IVA per lo 0% per la fatturazione elettronica. Le vecchie nature contrassegnate dalla lettera N e poi da un numero singolo sono state sostituite da una nuova lista piu’ dettagliata che oltre alla lettera e al numero riporta anche una virgola dopo il numero e un numero dopo la virgola.

Ad esempio N2 viene sostituita da N2,1 N2,2 ecc ecc . Il nostro programma non le puo’ assegnare in automatico perche’ ogni nuova natura ha un significato specifico.
Va chiesto al commercialista cosa mettere nel dettaglio.
Se volete vedere come cambiare su LibertyCommerce 12/13 questi parametri già memorizzati clicca qui per visualizzare le istruzioni su come procedere.

Approfondisci
Kaspersky

Attenzione a Kaspersky

Sembra che per un Bug nelle firme antivirali con l'ultimo aggiornamento dell'antivirus Kaspersky, quest'ultimo cancelli completamente gli eseguibili di LibertyCommerce.Abbiamo già fatto la segnalazione sul sito dell'antivirus e attendiamo che correggano questo problema estremamente grave per un aunivirus che dovrebbe…

Approfondisci

Recensioni su Facebook

Oramai è sempre piu' importante avere delle recensioni del prodotto su Facebook. Le recensioni si possono abilitare dopo aver creato una pagina di un prodotto . Queste recensioni poi possono essere visualizzate ad esempio sul vostro sito Wordpress con dei…

Approfondisci
Back To Top