Vai al contenuto

Fatture e fatturazione elettronica .E' stato faticoso ma siamo riusciti a condensare in 2 minuti il processo di fatturazione e conservazione elettronica di FPA SEMPLICE.

Clicca qui per vedere il video
...continua a leggere "Fatturazione elettronica in 2 minuti"

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Agevolazione IVA: a chi spetta?

La normativa tributaria pone a capo di particolari soggetti alcune agevolazioni fiscali, come ad esempio quella dell'IVA ridotta al 4%. Una particolare categoria di persone alle quali è riservata questa agevolazione è sicuramente quella dei disabili. I portatori di handicap possono usufruire in due casi, espletati nelle prossime righe, dell'IVA agevolata. Iva agevolata - Chi ne ha diritto

L'Agenzia delle Entrate , all'art. 3, comma 3, della Legge n. 104 del 1992, fissa quali siano i soggetti che possono usufruire di tale agevolazione e questi sono: ...continua a leggere "Iva agevolata al 4% .Chi ne ha diritto e come procedere con LibertyCommerce"

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Andiamo avanti con il nostro progetto FPASemplice per la fatturazione elettronica per la PA e tra i privati in vigore dal 1 gennaio 2019. Noi abbiamo raccolto 12 domande che ci hanno fatto i clienti e cerchiamo di dare delle risposte che possano soddisfare la vostra curiosità. (cliccare sull'immagine per avviare il video)

...continua a leggere "12 domande sulla Fatturazione Elettronica"

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Evento GRATUITO l'8 Novembre a Lucca sulla fatturazione elettronica.
Vi spiegheremo come funziona, come far diventare questa norma un vantaggio per la vostra azienda e vi mostreremo la nostra soluzione in tutti i suoi dettagli.
Fare una fattura elettronica in 3 click.

REGISTRATI ORA E' GRATUITO MA I POSTI SONO LIMITATI !

Fatturazione Evento Gratuito

Inoltre vi mostreremo come si può mettere su un biglietto da visita un QRCODE generato dal portale dell'agenzia delle entrate che in un secondo permette la compilazione della scheda anagrafica compreso del codice destinatario.

...continua a leggere "Fatturazione Elettronica tra privati – Come fare! LUCCA"

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lavoro: una questione di organizzazione

Il lavoro è una questione importante che va considerata con una certa meticolosità, per cui è fondamentale avere un certo livello di organizzazione che coadiuva a contemplare la quotidianità lavorativa con una qualità di alta classe.

In questo articolo non andremo a trattare gli argomenti come quelli di mangiare sano, fumare di meno o praticare attività sportiva; questi sono oramai dei cliché.
10 app che ci cambiano la vita

Quello che vogliamo farti scoprire è un nuovo mondo in cui puoi lavorare con più semplicità, in modo tale da allentare la pressione e lo stress che molto spesso portano ad errori che potrebbero risultare fatali. ...continua a leggere "10 app che ci possono aiutare nel lavoro"

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Questi negozi stanno spuntando come funghi nelle nostre città. Alcuni sono anche nostri clienti per il software gestionale. Abbiamo cercato di capire perche' sono tollerati dalla nostra legge e cosa sostiene chi vende i prodotti bastati su questa sostanza.Cannabis Store

Tra le nuove tendenze made Amsterdam che si stanno affermando sul territorio italiano vi sono i Cannabis store, sembrerebbe un paradosso, dato che in Italia è severamente vietato e punito per Legge il possesso di stupefacenti, tra cui la cannabis, ma non lo è, in quanto contrariamente da come si possa pensare si tratta di prodotti non stupefacenti o comunque non classificabili tra le droghe leggere.
La Cannabis Light nota nel gergo comune come Marijuana legale è un mix di fiori di canapa e tetraidrocannabinolo (THC), il principio quest'ultimo con cui si classificano le droghe che nel caso della cannabis light è al di sotto della soglia minima ammessa per Legge. ...continua a leggere "Cannabis Store. Perche’ sono legali !"

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Domenica 30 Settembre siamo stati invitati a Civita Castellana da Toner Boss a un raduno di rivenditori di questo servizio Organizzato da Intersail di Sebastiani Alessio a Civita Castellana in una splendida Location dove abbiamo potuto esporre ai presenti la nostra soluzione per la fatturazione elettronica tra privati ai rivenditori FPASEMPLICE.

Civita Castellana

Alcuni di essi erano già nostri clienti altri erano gia' nostri rivenditori.

...continua a leggere "LibertyCommerce da Toner Boss a Civita Castellana"

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Mentre oggi lo spread ha superato i 300 punti la legge di bilancio 2019 è tra gli argomenti più discussi del momento sul panorama politico italiano. Una legge che si preannuncia, ad oggi, come un vero e proprio salto nel buio.
Debito pubblico
Dalle ultime notizie, infatti, sembra proprio che non ci siano i fondi sufficienti per realizzare tutte le promesse fatte in campagna elettorale entro il 2019. Attualmente la maggioranza rischia molto con la legge di bilancio 2019 che potrebbe portare a rotture definitive con un irrimediabile ritorno alle urne degli italiani.

Ma cosa ci si deve aspettare davvero da questa manovra? Quali sono i punti principali e come verranno affrontati? ...continua a leggere "Legge di bilancio 2019. Cosa ci aspetta !"

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Puo' capitare che si debba abbandonare un database perche' abbiamo cambiato Partita Iva e dobbiamo spostare le anagrafiche dei nostri clienti da un vecchio database da uno nuovo.

Cambio

La procedura piu' veloce con LibertyCommerce è quella di esportare questi dati con l'esportazione in formato XML . ...continua a leggere "Spostare anagrafiche clienti e magazzino da un database a un’altro"

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Come azienda Genovese ci siamo sentiti in dovere di offrire un piccolo aiuto alle aziende in crisi interessate dal crollo del ponte.

Ponte MorandiQuello che possiamo offrire sono le licenze del nostro software.
30 Licenze del valore da 230 a 390€ per tutte le aziende della zona (massimo 30) che ne faranno richiesta ( codice postale 16151).

Se sei una azienda della zona o un ristorante o pizzeria clicca su questo link per essere una delle 30 aziende che potranno usufruire al prezzo simbolico di 1 euro (omaggio) dei nostri software.

Ponte Morandi

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather