fbpx
skip to Main Content
Nature IVA

Come aggiornare le nuove nature dell’IVA a 0%

NATURE iva

Con il primo gennaio 2021 sono entrate in vigore le nuove nature IVA per lo 0% per la fatturazione elettronica. Le vecchie nature contrassegnate dalla lettera N e poi da un numero singolo sono state sostituite da una nuova lista piu’ dettagliata che oltre alla lettera e al numero riporta anche una virgola dopo il numero e un numero dopo la virgola.

Ad esempio N2 viene sostituita da N2,1 N2,2 ecc ecc . Il nostro programma non le puo’ assegnare in automatico perche’ ogni nuova natura ha un significato specifico.
Va chiesto al commercialista cosa mettere nel dettaglio.
Se volete vedere come cambiare su LibertyCommerce 12/13 questi parametri già memorizzati clicca qui per visualizzare le istruzioni su come procedere.

Approfondisci
Kaspersky

Attenzione a Kaspersky

Sembra che per un Bug nelle firme antivirali con l'ultimo aggiornamento dell'antivirus Kaspersky, quest'ultimo cancelli completamente gli eseguibili di LibertyCommerce.Abbiamo già fatto la segnalazione sul sito dell'antivirus e attendiamo che correggano questo problema estremamente grave per un aunivirus che dovrebbe…

Approfondisci

Recensioni su Facebook

Oramai è sempre piu' importante avere delle recensioni del prodotto su Facebook. Le recensioni si possono abilitare dopo aver creato una pagina di un prodotto . Queste recensioni poi possono essere visualizzate ad esempio sul vostro sito Wordpress con dei…

Approfondisci

Aggiorna alla nuova nuova versione 13 di LibertyCommerce !

LibertyCommerce cambia pelle e cambia veste grafica e gestore di database (FIREBIRD)
Inoltre di dota di tante funzione nuove che miglioreranno il tuo lavoro quotidiano.

La versione 13 ha inoltre gli aggiornamenti automatici compresi e perciò avrai sempre l’ultima versione installata con gli ultimi aggiornamenti fiscali.
Icona LC13

Con LibertyCommerce 13 ora si possono fare reti anche con oltre 10 computer collegati sullo stesso database perchè i dati vengono processati da un server Firebird.

Si possono inoltre registrare fatture elettroniche in maniera quasi automatica e fare in modo che le confezioni (tipo scatola di prodotti) venga registrata già come pezzi singoli spacchettando virtualmente i prodotti.

Compatibilità con la piattaforma E-commerce Prestashop esportando il magazzino con foto immagini e descrizioni e scaricando gli ordini direttamente nel gestionale, pronti per essere trasformati in fatture o vendite al pubblico.

Ma l’elenco delle novità è lungo e qui troverai l’elenco completo:

Approfondisci

Problema con certificato digitale di LibertyCommerce

Ogni 3 anni bisogna rinnovare i certificati digitali che usiamo per firmare gli eseguibili di LibertyCommerce.
Quest’anno abbiamo dovuto rinnovare questo certificato acquistato da un ente internazionale e lo abbiamo inserito nei nuovi eseguibili di LibertyCommerce.

Abbiamo pero’ avuto la brutta sorpresa di vedere questi messaggi al momento dell’installazione.
Problema con certificato digitale di LibertyCommerce

Approfondisci

La ripresa dopo la crisi

Molte attività economiche dopo la crisi creata dal lungo lockdown causato dal virus Covid19 arrivato dalla Cina hanno iniziato una nuova ripresa appena ci è stata data la possibilità di poter nuovamente riaprire le nostre attività economiche.
Questa ripresa specialmente nel settore turistico è stato causato dal fatto che tutti gli Italiani che andavano all’estero per passare le loro vacanze, sono invece rimasti in Italia e ha fatto lavorare ristoranti, bar gelaterie delle zone turistiche con punte anche del 25% in piu’ dello scorso anno.

Ripresa economica

I ristoranti che hanno ripreso la loro attività grazie anche al fatto che i comuni hanno concesso gli spazi esterni gratuitamente per mettere i tavoli e favorire il distanziamento.

Approfondisci
Back To Top
SCARICA LIBERTYCOMMERCE
Grazie per aver visitato il nostro sito
Your offer is still here!