Vai al contenuto

Problematiche registratori di cassa Xon/Xoff

https://www.libertycommerce.it/blog/2017/02/problematiche-registratori-di-cassa-xonxoff/

Quando si collega un registratore di cassa Xon/Xoff alla seriale del nostro computer per poterlo collegare a LibertyCommerce possono insorgere queste problematiche.

registratore di cassa

  • Quando faccio una vendita il registratore di cassa non stampa.
    Le cause possono essere : Il registratore di cassa non è configurato correttamente, il cavo che collega il registratore al computer non è stato fatto nel modo corretto oppure ha un filo scollegato, l'adattatore seriale che abbiamo collegato al nostro computer non è compatibile con il sistema operativo usato (succede spesso con Windows 10.
  • Quando provo a stampare uno scontrino mi da un'errore relativo alla com port.
    Le cause possono essere: Nella configurazione del registratore di cassa di LibertyCommerce abbiamo selezionato la seriale sbagliata. La seriale selezionata risulta già occupata da un'altro processo ( magari il driver di un'altro software che usavamo prima di LibertyCommerce )

Succede spesso anche che il registratore viene provato con un cavo in dotazione all'installatore e poi viene creato al momento della vendita un'altro cavo (senza provarlo) e magari questo cavo ha un filo scollegato o una saldatura fredda.

Vista la nostra esperienza in questo campo possiamo dire che nel 100% dei casi se analizziamo le motivazioni scritte potremo risolvere il problema e stampare correttamente i nostri scontrini.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *