https://www.libertycommerce.it/blog/2014/12/un-connubio-di-successo-infinity-srl-libertycommerce-11/
Vai al contenuto

Un connubio di successo: Infinity SRL + LibertyCommerce 11

scatola_software_gestionale_libertycommerceTutti i post che abbiamo pubblicato e che andremo a pubblicare nel prossimo futuro, cercano di spiegare più chiaramente e dettagliatamente possibile le diverse funzionalità del software gestionale LibertyCommerce 11, al fine di far capire a tutti coloro che ci seguono e che già hanno installato il programma (o perché acquistato, o perché scaricata la versione di prova), come ottimizzarlo e usarlo al meglio, indipendentemente dal tipo di attività svolta sottolineandone, al contempo, le sue potenzialità e la sua versatilità. Altrettanto, per tutti coloro che ancora non ci conoscono e che hanno occasione di leggere con curiosità a questo strumento aziendale, le nostre parole tentano di invogliare e convincere i potenziali clienti di come LibertyCommerce 11 sia all'altezza dei più conosciuti programmi della concorrenza, nonostante il suo prezzo d'acquisto sia alla portata di tutti, soprattutto senza canoni annuali legati all'uso della licenza.

Spesso, però, gli articoli di cui si legge portano a "spersonalizzarne" il contenuto come se fossero un mero strumento di marketing che tratta di qualcosa di astratto, lontano dalla realtà di tutti i giorni. Per questo, ho voluto rendere concrete le parole fin qui spese, dando voce ad un imprenditore che per primo ha creduto in LibertyCommerce 11 e che da anni lo utilizza con successo per espandere la sua attività commerciale nella bella Sicilia.

InfinityStiamo parlando della società Infinity Srl, ormai punto di riferimento, da alcuni anni, per diversi centri urbani siciliani, nel settore dell'abbigliamento uomo - donna - bambino, accessori e calzature. L'azienda, avviata nel 2009, conta oggi ben cinque punti vendita diversi - di cui quattro a gestione diretta e uno in franchising - che si avvalgono della collaborazione di tredici dipendenti. Come si può facilmente intuire, una struttura commerciale di questo tipo movimenta un numero considerevole di articoli di magazzino, peraltro quasi sempre di nuovo inserimento, perché ad ogni stagione i rifornimenti cambiano secondo le ultime collezioni che vengono consegnate e riassortite settimanalmente (ma in alcuni periodi non sono esclusi arrivi quotidiani di merce!). Il titolare, dopo poco tempo dall'avviamento della società, si è reso conto che per lavorare speditamente e con più facilità, avrebbe avuto bisogno di un software gestionale che lo supportasse in tutte le attività correlate alla gestione del suoi punti vendita. Pertanto, ha personalmente testato alcuni prodotti presenti sul mercato cercando un software che potesse soddisfare tutte le sue esigenze senza essere troppo complicato. In effetti la sua "poca dimestichezza" con la tecnologia non rendeva la scelta facile e la consapevolezza che lo stesso programma sarebbe dovuto essere alla portata di tutti i suoi collaboratori (più o meno disinvolti con i sistemi informatici) rafforzava questa sua convinzione.

I dubbi erano tanti fino a quando, su suggerimento di conoscenti che già lo utilizzavano , la Infinity Srl si è avvicinata a LibertyCommerce 11. Il test gratuito e senza impegno di 30 giorni è servito a confrontare questo software gestionale con quelli già provati in precedenza: nulla da eccepire....finalmente un programma davvero intuitivo che permette a chiunque di avvicinarsi senza impegnativi manuali di utilizzo o conoscenze di base pregresse. L'acquisto di LibertyCommerce 11 ha avuto seguito non solo con la prima licenza ma con le successive tre copie, una per ciascun negozio di diretta gestione. Infinity2Da quel momento Infinity Srl ha sfruttato il programma in tutte le sue applicazioni: dal magazzino (con la gestione delle taglie/colori) alla gestione documenti; dalla prima nota (consegnata al commercialista ogni mese x la gestione  della partita doppia) all'analisi delle statistiche che l'imprenditore siciliano consulta con regolarità per ponderare bene tutte le decisioni inerenti le politiche aziendali. Alla domanda: " Qual'è l'aspetto di LibertyCommerce 11 che più l'ha colpita, convincendoLa che era il software giusto per Lei ?" è seguita la risposta: "La semplicità e l'immediatezza d'uso. Ma sicuramente quello che è stato decisivo nella mia scelta finale è stata la disponibilità del personale commerciale della Liberty Line che mi ha seguito passo dopo passo ed ha risposto a tutte le mie domande iniziali, oltre che all'ottima assistenza tecnica che è seguita al mio acquisto. Ogni qualvolta, infatti, i miei collaboratori hanno avuto bisogno di chiarimenti o di un aiuto nell'uso del programma, lo staff tecnico è sempre stato puntuale nel rispondere e risolvere la problematica, semplicemente con una telefonata o collegandosi telematicamente ai nostri sistemi. "  

Quando alla base di un programma ci sta un'azienda seria e responsabile come la Liberty Line, non occorre avere una rete di vendita sul territorio e l'acquisto diretto sul sito dedicato, permette di abbattere i costi,  annullando quelli di packaging e distribuzione a vantaggio di servizi più completi ed efficienti come lo sviluppo software sempre innovativo e all'avanguardia e un'assistenza tecnica, appunto, presente ed immediata: nessuna lunga attesa telefonica per parlare con un operatore di call center approssimativo ed impreparato ma un collegamento diretto con tecnici competenti e disponibili.

Ringraziando la società Infinity Srl per la cortese disponibilità a rilasciare l'intervista e condividere i pensieri e le aspettative per il futuro, invitiamo ciascuno di voi lettori a verificare personalmente la veridicità delle dichiarazioni riportate, scaricando una versione prova del software gestionale LibertyCommerce 11 e toccando con mano la qualità del programma.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *