Skip to content

Terminal server – Come usarlo con LibertyCommerce

Come promesso, oggi dedicherò il post ad una delle soluzioni che LibertyCommerce offre ai suoi utenti: la licenza Terminal Server che consente l’uso del programma contemporaneamente a più postazioni dislocate anche a notevole distanza.

Supponete di essere a capo di un’azienda che conta un punto vendita e un magazzinoterminalserver1 collocato in un luogo diverso; oppure una realtà ancora più complessa come un punto vendita (magari di grosse dimensioni con più postazioni commerciali) con un magazzino principale e due secondari e una sede costituita solo da uffici che gestiscano la contabilità, gli approvvigionamenti, elaborino gli inventari e amministrino gli schedari e le relationship di clienti, fornitori e agenti.

Tutti gli operatori dell’azienda devono avere la possibilità di accedere al database in qualsiasi momento non solo per attingere le informazioni utili allo svolgimento del proprio compito ma anche per apportare le modifiche necessarie: il commesso che vende un prodotto lo scarica nel momento stesso in cui legge il codice a barre con il lettore ottico; il magazziniere, contemporaneamente sta “caricando” un DDT della nuova merce arrivata la stessa mattina; in ufficio, gli impiegati stanno controllando la situazione finanziaria del magazzino per pianificare ordini e approvvigionamenti del mese. Per assicurare a tutti un buon lavoro, con informazioni immediate, affidabili e garantite anche da eventuali “incidenti” quali la perdita di dati in caso di interruzione della connessione o la corruzione del database, occorre pensare ad una configurazione che metta al riparo da tutto questo. Che cosa occorre acquistare, quindi, per essere operativi?

Approfondisci

LibertyCommerce 11: un programma, tante soluzioni

Il gestionale LibertyCommerce ha sempre avuto, fin dalle prime versioni, un punto di forza rispetto a tutti gli altri programmi della concorrenza: è una piattaforma completa che riesce a soddisfare tutti gli aspetti complessi della gestione aziendale pur restando semplice…

Approfondisci

FATTURA ELETTRONICA – SIAMO ON LINE !

E' finalmente in linea la prima versione ufficiale della versione di LibertyCommerce 11 per la Fattura Elettronica. La Fattura Elettronica è disponibile sulla versione Advenced ed Enterprise e T2- T5 e T10 (Terminal server) Chi ha gli aggiornamenti automatici si…

Approfondisci

Bozze nei documenti

Nella gestione documenti è stata introdotta la possibilità di salvare delle bozze del documento stesso. Questo permette a chi sta' compilando fatture, preventivi ordini molto lunghi di salvare delle bozze temporanee che poi possono essere ricaricate successivamente. Questa funziona puo'…

Approfondisci
Torna su
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: