Quest'anno partecipiamo a Golositalia a Brescia da 25 al 28 Febbraio con il nostro prodotto Comanda Facile Restaurant. Vi aspettiamo al nostro stand numerosi

...continua a leggere "Ci vediamo a Golositalia con Comanda Facile"

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Abbiamo messo su Youtube un nuovo video che mostra le caratteristiche principali di Comanda Facile. In una carellata di 12 minuti potrete vedere tutte le funzioni principali del software.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Quando si collega un registratore di cassa Xon/Xoff alla seriale del nostro computer per poterlo collegare a LibertyCommerce possono insorgere queste problematiche.

registratore di cassa

  • Quando faccio una vendita il registratore di cassa non stampa.
    Le cause possono essere : Il registratore di cassa non è configurato correttamente, il cavo che collega il registratore al computer non è stato fatto nel modo corretto oppure ha un filo scollegato, l'adattatore seriale che abbiamo collegato al nostro computer non è compatibile con il sistema operativo usato (succede spesso con Windows 10.
  • Quando provo a stampare uno scontrino mi da un'errore relativo alla com port.
    Le cause possono essere: Nella configurazione del registratore di cassa di LibertyCommerce abbiamo selezionato la seriale sbagliata. La seriale selezionata risulta già occupata da un'altro processo ( magari il driver di un'altro software che usavamo prima di LibertyCommerce )

Succede spesso anche che il registratore viene provato con un cavo in dotazione all'installatore e poi viene creato al momento della vendita un'altro cavo (senza provarlo) e magari questo cavo ha un filo scollegato o una saldatura fredda.

Vista la nostra esperienza in questo campo possiamo dire che nel 100% dei casi se analizziamo le motivazioni scritte potremo risolvere il problema e stampare correttamente i nostri scontrini.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

18app . Che cos'è e come funziona
Come è ormai noto, nel corso del 2016 il governo guidato da Matteo Renzi ha deciso di introdurre il cosiddetto Bonus Cultura, un contributo rivolto ai ragazzi, sia italiani che stranieri (dotati di permesso di soggiorno), che proprio nel corso dell'anno abbiano compiuto la maggiore età. Si tratta di una operazione che cerca di mettere insieme il necessario rilancio dei consumi, in un Paese ancora in evidente difficoltà, e il bisogno di promuovere cultura soprattutto tra le fasce più giovani della nostra popolazione.
Una misura che ha peraltro l'ambizione di promuovere la cultura anche all'interno delle classi più deboli della popolazione, quelle che per ovvi motivi sono costrette a sacrificare spazio del bilancio familiare a incombenze più gravi.

19app ...continua a leggere "18app . Che cos’è e come funziona ."

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

La funzione CESTINO nel Magazzino e in Clienti fornitori permette il recupero delle schede cancellate.

Puo' succede infatti di cancellare per sbaglio la scheda di un articolo o la scheda di un cliente fornitore.

L'icona del cestino la potete trovare in alto.

Cestino magazzino LibertyCommerce ...continua a leggere "Funzione CESTINO in su LibertyCommerce"

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Su LibertyCommerce si possono configurare diversi tipi di bilance . Se configurato il nostro software può leggere e codici generati dalle bilance che si trovano comunemente in commercio.

Per poterle configurare bisogna andare dal menu' principale su Configura/Dispositivi e bilance e poi cliccare sul TAB in alto bilance.

Configurazione LibertyCommerce per Bilance ...continua a leggere "Uso delle bilance su LibertyCommerce"

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Tutte le scadenze principali nel 2017 per un'azienda che opera nel mercato Italiano.

Il 2017 sarà un anno piuttosto complicato per le aziende, che come ogni anno, dovranno provvedere a rispettare alcune scadenze che sono fondamentali per la propria esistenza. La prima scadenza importante arriverà nel mese di Febbraio, dove dovrà essere presentata la dichiarazione Iva annuale relativa all'anno 2016.Scadenze 2017

Per la prima volta questa dichiarazione dovrà essere separata dalla dichiarazione dei redditi modello unico. ...continua a leggere "Tutte le scadenze principali nel 2017 per un’azienda"

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Nella fatture elettroniche se mettiamo delle aliquote IVA a 0 dobbiamo specificare la natura dell'IVA a 0.

Su LibertyCommerce 12 la natura dell'IVA è specificata in Tabelle/Pagamenti e IVA/Definizione aliquote IVA

Definizione aliquote IVA ...continua a leggere "Natura dell’IVA nelle fatture elettroniche"

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Istituita dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca con legge n. 107 in data 13 luglio 2016, la carta del docente è un dispositivo elettronico assegnata ai docenti delle scuole statali per l'acquisto di libri, testi, pubblicazioni e riviste che risultino utili ai fini dell'aggiornamento professionale.
Si precisa che il materiale potrà essere sia in forma cartacea che in formato digitale.

Bonus carta docente
Utilizzando la carta del docente è inoltre possibile acquistare software e hardware utili per l'insegnamento, nonchè per effettuare l'iscrizione a corsi di aggiornamento e qualificazione delle proprie esperienze professionali che vengono periodicamente svolti a cura del Ministero promotore dell'iniziativa.
Via libera anche all'iscrizione a corsi di laurea, post laurea o master universitari che rispecchino il profilo professionale dell'insegnante. ...continua a leggere "Fatturazione elettronica dei beni acquistati con la carta del docente"

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather