https://www.libertycommerce.it/blog/2018/04/accorpamento-articoli-nella-vendita-al-pubblico/
Vai al contenuto

Accorpamento articoli nella vendita al pubblico

Nella vendita al pubblico o nella cassa facile ci puo' capitare che dei clienti comprino grosse quantità di un articolo che noi per comodità inseriamo con il lettore a codici a barre.Vendita al pubblico

Normalmente il programma se leggiamo lo stesso articolo piu' volte lo aggiunge di seguito, in una nuova linea. Se pero' questo ci crea normalmente scontrini chilometrici e vogliamo risparmiare carta possiamo abilitare in configurazione vendita al pubblico l'opzione  "Accorpa gli articoli uguali in un unica riga ..."

Vediamo come fare.Andiamo in configura Vendita al pubblico e abilitiamo il flag "Accorpa gli articoli in un unica riga"

Accorpamento articoli

Questo ci permetterà di incrementare solo la quantità del prodotto senza aggiungere nuove linee. Un problema puo' sorgere se abbiamo tanti prodotti in lista e aggiungiamo un prodotto che non è visualizzato e quando leggiamo il codice non vediamo incrementare la quantità perche' è in un'area non visibile.

Questa lista, se poi non vogliamo stampare lo scontrino possiamo anche trasformarla in un buono di consegna o in un una serie di documenti come ad esempio buono di consegna, preventivo o fattura immediata.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *