https://www.libertycommerce.it/blog/2015/03/fornitore-cliente-ed-agente-tutti-traggono-vantaggi-da-stockinapp/
Vai al contenuto

Fornitore, cliente ed agente: tutti traggono vantaggi da StockInApp!

Travailler plus...Chissà quante volte avete assistito alla presentazione del campionario di un'azienda fornitrice ad opera di un agente di vendita, o perché direttamente interessati per la vostra attività o magari perché presenti in un negozio nel momento in cui il titolare faceva l'ordine di riassortimento.....a me personalmente è successo spesso e la scena che sempre ricordo è quella di una persona affannata che si trascinava dietro enormi valigie, ingombranti e pesanti cataloghi se non addirittura il carrellino appendiabiti con i campioni di vestiario e accessori. In quel frangente, dopo un'analisi dei prodotti offerti, l'imprenditore dava seguito all'ordine (parlo al passato ma in molte realtà ancora oggi avviene) compilando una distinta con carta e penna, firmata e sottoscritta con le condizioni di sconto, i tempi di consegna e le modalità di pagamento. Tutto doveva essere necessariamente confermato telefonicamente in un secondo tempo dalla sede, sia per le disponibilità della merce ordinata, sia per i tempi di spedizione ecc.

Ebbene, oggi tutto questo fa parte del passato perché StockInApp, l'applicazione del software gestionale LibertyCommerce 11, apre una nuova era nella storia degli agenti di vendita e delle aziende che a loro si rivolgono per ampliare la loro rete di vendita.

tabletStockInApp è un software che può essere installato su un qualsiasi tablet, con tecnologia IOS o Android. E' strutturato in modo da comunicare con il programma LibertyCommerce 11 in modo da trasferire sul dispositivo portatile il magazzino e l'anagrafica clienti (decidendo ovviamente quali dati condividere con l'gente) necessari per gestire in completa autonomia l'ordine che la sede vedrà in tempo reale o quasi. Le immagini dei prodotti, i prezzi, le condizioni di sconto e la disponibilità saranno così immediatamente sotto gli occhi degli avventori che potranno scegliere nella trasparenza delle condizioni di vendita e nella certezza della presenza in magazzino dei prodotti ordinati. Così si riducono le incomprensioni e i disguidi, le telefonate e la burocrazia che girano intorno ad ogni ordine: un bel risparmio di tempo e denaro per tutti - cliente, fornitore ed agente -.

Fatta questa premessa, andrei ad illustrarvi l'aspetto più tecnico del funzionamento dell'applicazione StockInApp. Considerate, che i punti di vista da analizzare sono due:

  • le operazioni che la sede, cioè l'azienda, è tenuta a fare per abilitare ciascun agente all'uso del programma - ivi incluso l'attribuzione dei clienti da trattare, i dati da visualizzare ecc;
  • le operazioni che l'agente deve effettuare per installare l'applicazione sul tablet, ottenere i permessi d'accesso ai dati e operare a tutti gli effetti con il magazzino per concludere un ordine e inviarlo alla sede.

i due post che seguiranno il presente, analizzeranno proprio i due aspetti sopra distinti, in modo da chiarire tutti i dubbi in proposito (almeno io ci provo, poi voi come sempre siete invitati a lasciare commenti e domande per esaurire eventuali lacune!). State con noi, quindi, e condividete le preziose informazioni che vi daremo. A presto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *