skip to Main Content
+39 010591926 info@libertycommerce.it

Cos’e’ l’archiviazione ottica o digitale dei documenti.
Il termine archiviazione ottica deriva dallo standard ideato da un gruppo di produttori di lettori/masterizzatori DVD+RW per archiviare documenti in formato digitale su supporti di grande capacità e durata. La digitalizzazione del documento avviene tramite uno scanner.
Oggi chiunque ha accesso a questa tecnologia con scanner/stampanti a basso costo e masterizzatori di DVD+RW e anche della nuova tecnologia Blu-Ray Disc.

Archiviazione digitaleTramite questa tecnologia è possibile archiviare in formato pdf i documenti che si devono registrare per la nostra contabilità . Naturalmente per poter effettuare questa procedura è necessario avere uno scanner collegato al computer. Ovviamente vanno bene anche i più recenti modelli di stampante con annessa focopiatrice.
Archiviazione ottica

L’utilità è immediata. Basti pensare alla possibilità di avere a disposizione un archivio, nella forma originale, di tutti i documenti ricevuti e registrati. Pochi semplici gesti per disporre di informazioni importanti senza dover disturbare il commercialista.

I documenti saranno salvati nella directory del programma facilmente accessibile e potranno essere richiamati con pochi semplici click.

Un’icona nella lista identifica se quel documento ha allegati digitali da poter visualizzare .

Inoltre il software gestionale LibertyCommerce possiede al suo interno l’ultima generazione dei driver per l’interfacciamento con queste periferiche, sempre piu’ presenti nei nostri uffici perchè economiche e facili da usare.

Back To Top