Se decidi di spostare LibertyCommerce su un altro computer, oppure hai sostituito il computer per un guasto o semplicemente hai formattato il sistema operativo dovrai riattivare la tua licenza.

Per riattivare la licenza devi reinstallare LibertyCommerce utilizzando lo stesso codice cliente ( se non te lo ricordi clicca qui per fartelo rimandare ) dell’installazione precedente. Se hai seguito i nostri consigli avrai attaccato al computer l’etichetta con il codice cliente e il codice di licenza; è giunto il momento di utilizzarli.

Importeremo il Backup dell’azienda da “Ripristina un backup”(leggi la procedura completa qui).

 

Ripristina

 

A questo punto si aprirà l’azienda su cui abbiamo lavorato sull’altro computer e dovremo controllare che i dati siano tutti corretti (ultime fatture emesse ecc ecc)

Non ci rimane che SPOSTARE la licenza dal vecchio computer a quello nuovo.

Cliccare dal menù principale su “Gestione licenze” e poi su “Riattiva licenza“.

Richiesta di ariattivazione

N.B: Nella finestra che ci si presenta ci sarà la lista delle licenze che abbiamo e se ne abbiamo piu’ di una dobbiamo FARE ATTENZIONE ad spostare quella giusta . Per essere sicuri controllare il nome del pc dove è installata e il codice della licenza. Per fare la riattivazione dobbiamo avere la Password di riattivazione. Se non la ricordiamo (ci è stata fornita al momento dell’acquisto della licenza) possiamo farcela rimandare in email cliccando su “Inviami la password in email” . Questa funzione invierà la password all’email registrata nel nostri archivi e che avete usato per fare l’acquisto.

Selezionata la licenza, messa la password e cliccato su “Invia la richiesta di riattivazione” se tutto è corretto la licenza verrà spostata dal vecchio PC a quello nuovo.