I conti in sospeso sono vendite che fondamentalmente verranno pagate in un secondo momento.
Vediamo come mettere in conto una vendita al cliente Su LibertyCommerce.
Abbiamo due modi: da Cassa Facile o dalla vendita al pubblico.
Si fa la vendita normalmente quindi inserendo gli articoli e al momento di pagare invece di cliccare sul tasto vendi si fa click su Metti in conto.
Comparirà la ricerca dei clienti, si selezionerà quello desiderato ed eventualmente i flag se necessari.
Click nuovamente su Metti in conto e la nostra vendita è conclusa.
Per vedere la lista delle messe in conto ci sono vari modi.
Nuovamente da Cassa Facile e Vendita al pubblico troveremo nelle opzioni in alto la voce “Gestione dei conti in sospeso” > Apri la gestione dei conti in sospeso. Da qui vedremo tutti i conti in sospeso di tutti i clienti.
Si aprirà la finestra “Gestione dei conti in sospeso per la vendita al pubblico” da qui si potrà avere una panoramica dei conti in sospeso ma si potrà anche saldarli (parzialmente o completamente) o stampare un riepilogo delle vendite in sospeso.
Se si vuole vedere il conto in sospeso di un unico cliente si dovrà fare questa operazione dall’anagrafica; andando sull’ anagrafica e scegliendo il cliente, troveremo in alto tra i nomi delle schede la voce “Conti in sospeso”. Click su dettaglio dei conti in sospeso.
In questo modo vedremo solo il conto del cliente desiderato. Ovviamente la finestra è uguale a quella della gestione dei conti in sospeso per la vendita al pubblico quindi le funzionalità sono invariate.