I conti in sospeso sono vendite che fondamentalmente verranno pagate in un secondo momento.

Vediamo come mettere in conto una vendita al cliente Su LibertyCommerce.

Abbiamo due modi: da Cassa Facile o dalla vendita al pubblico.

Si fa la vendita normalmente quindi inserendo gli articoli e al momento di pagare invece di cliccare sul tasto vendi si fa click su Metti in conto.

Metti in conto da Cassa Facile
Metti in conto da Cassa Facile
Metti in conto da vendita al pubblico
Metti in conto da vendita al pubblico

Comparirà la ricerca dei clienti, si selezionerà quello desiderato ed eventualmente i flag se necessari.

Conti in sospeso

Click nuovamente su Metti in conto e la nostra vendita è conclusa.

Per vedere la lista delle messe in conto ci sono vari modi.

Nuovamente da Cassa Facile e Vendita al pubblico troveremo nelle opzioni in alto la voce “Gestione dei conti in sospeso” > Apri la gestione dei conti in sospeso. Da qui vedremo tutti i conti in sospeso di tutti i clienti.

Conti in sospeso

Si aprirà la finestra “Gestione dei conti in sospeso per la vendita al pubblico” da qui si potrà avere una panoramica dei conti in sospeso ma si potrà anche saldarli (parzialmente o completamente) o stampare un riepilogo delle vendite in sospeso.

Conti in sospeso

Se si vuole vedere il conto in sospeso di un unico cliente si dovrà fare questa operazione dall’anagrafica; andando sull’ anagrafica e scegliendo il cliente, troveremo in alto tra i nomi delle schede la voce “Conti in sospeso”. Click su dettaglio dei conti in sospeso.

Conti in sospeso

In questo modo vedremo solo il conto del cliente desiderato. Ovviamente la finestra è uguale a quella della gestione dei conti in sospeso per la vendita al pubblico quindi le funzionalità sono invariate.

Conti in sospeso