In “gestione documenti”cliccare sul pulsante “emetti documento” che apre un menù a tendina. Dalla selezione “nuova fattura per servizi” apparirà la maschera per l’inserimento dei dati.

Con la procedura di ricerca occorre trovare il nominativo del cliente (se già presente nel database) oppure inserirlo ex novo cliccando su “nuovo“.
Successivamente, inserire i campi obbligatori (di colore giallo) e il servizio prestato selezionandolo direttamente dalla lista dei servizi tramite il tasto “Servizi”; altresì è possibile compilare il campo “descrizione” con l’inserimento di testo libero, scelta delle somme relative alla prestazione e applicazione dell’aliquota IVA idonea. Col pulsante “Nuova Linea” potete aggiungere altre righe per inserire ulteriori servizi o prestazioni, mentre con “elimina linea” si può eliminare il superfluo.

Emissione di una fattura per servizi

Terminata l’emissione della fattura non rimarrà che cliccare su “OK” per salvarla nel database dei documenti e stamparla all’occorrenza.