Tramite LibertyCommerce si possono inviare i documenti in email in formato PDF e si possono inviare sia tramite un programma di posta installato o tramite una funziona interna del software che inviare direttamente le email saltando il programma di posta.

Gestione testi

Quando si invia un documento si può inoltre precompilare il testo da inserire nell’email a seconda del tipo di documento che stiamo inviando.

Si può infatti definire un testo per l’invio di una fattura immediata o per l’invio di un sollecito.

Nella gestione testi si possono inoltre inserire delle MACRO cliccando sulle varie stringhe in basso (quelle blu) mentre siamo nel testo da compilare.

Le macro servono a prendere automaticamente un dato dal database in modo da personalizzare con dei dati l’email che stiamo inviando.

Si  possono inserire le seguenti MACRO nella configurazione dei testi

  • Ragione sociale del cliente
  • Numero del documento
  • Tipo di documento (fattura DDT ecc)
  • Totale della fattura
  • Cifra non pagata
  • Data del documento
  • Data odierna
  • Data di scadenza del documento

Quando si compila il testo è inoltre disponibile un raffinato editor di testo con cui si possono inserire GRASSETTI , sottolineati , centrature cambi di colore del test ecc ecc.

La definizione dei testi è un’operazione da fare la prima volta quando si configura il programma o solo quando si vogliono variare dei dati come ad esempio l’IBAN della nostra banca.