Configurare prima il servizio di invio della posta
Tramite LibertyCommerce si possono inviare i documenti via email (in formato pdf) in due modi differenti: attraverso il proprio programma di posta elettronica, oppure tramite il server SMTP inserito all’interno del software. Quest’ ultima possibilità è stata aggiunta per ovviare alle numerose incompatibilità riscontrate da molti programmi di posta elettronica commercializzati.
Tramite il server interno potete inviare, infatti, documenti in assoluta sicurezza senza dover ricorrere a nessun programma di posta: é sufficiente una configurazione iniziale per aver garantito il funzionamento senza alcun altro problema.
Per abilitare il trasferimento in SMTP, bisogna andare in “Configurazioni” dal menù principale e poi “configurazione invio email tramite LibertyCommerce” e selezionare l’opzione “invia email tramite LibertyCommerce”.
Dopodichè questo pannello va configurato come la posta elettronica inserendo i parametri del server smtp offerto dal vostro provider.
Terminata la configurazione, sarete pronti ad inviare le vostre email e potete testarne il funzionamento con l’apposito pulsante.
Configurare poi l’opzione per abilitare l’invio automatico del documento dopo la stampa
Questa configurazione è valida per tutti i documenti a meno che non abbiamo messo delle impostazioni differenti all’interno della scheda del cliente.