Con l’introduzione della fattura elettronica, uno dei dati indispensabili per la corretta gestione dell’invio dei documenti è il codice destinatario (cioè quel codice univoco che contraddistingue il soggetto davanti al servizio di interscambio) oppure l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Per chi utilizza LibertyCommerce e ha scelto il servizio FPASemplice, il Codice Destinatario è assegnato da Trust Technologies (intermediario del servizio) e compare nella sezione “Documenti” in alto a destra. Ad ogni fornitore dovrà essere comunicato quel codice specifico.
Allo stesso modo, tuttavia, devono essere gestiti i Codici Destinatario e gli indirizzi di PEC che ogni singolo cliente comunica alla nostra azienda. Come fare? Semplicemente aprendo la scheda anagrafica del cliente in questione e andando ad inserire il codice SDI nell’apposito campo. Il modo di inserimento è leggermente diverso se si usa la versione 12 o la versione 13 di LibertyCommerce. Inseriemo qui di seguito le immagini di tutte e due le versioni.
Il form consente l’inserimento sia della PEC che del codice Destinatario: lo SDI, in ogni caso, darà la priorità al codice destinatario e utilizzerà la pec solo nel caso in cui il codice destinatario sia assente.
Buongiorno
Desideravo sapere come evidenziare nome cliente e destinatario diverso indirizzo
nella fattura servizi,mentre nella fattura normale viene evidenziato anche il destinatario diverso.Grazie