L’articolo fabbricato si trova nella versione BUSINESS di LibertyCommerce e permette tramite una distinta base di scaricare immediatamente dei prodotti presenti nella distinta base e di caricarli come prodotto finito nella scheda creata. Questa funzionalità NON supporta i prodotti con i LOTTI e percio’ non va bene per il settore alimentare o medico.

Ecco come si presenta la scheda del prodotto Fabbricato

Nel campo nome inseriamo il prodotto che dobbiamo fabbricare e negli altri campi le altre informazioni richieste.

Articolo Fabbricato (come funziona)

Poi selezioniamo il TAB produzione in alto e inseriamo la distinta base dei prodotti che compongono il prodotto fabbricato

Articolo Fabbricato (come funziona)

 

Nel TAB produzione (in questo caso di una bicicletta andremo a inserire tutti i pezzi che la compongono. In questo caso viene visualizzato il prezzo a 0 perchè non abbiamo inserito i prezzi di acquisto del prodotto.

Quando poi vogliamo caricare nel magazzino 10 biclette che abbiamo prodotto a fine giornata andiamo ad aprire la scheda bicicletta da uomo e  clicchiamo su “Produci” . A questo punto ci verrà chiesto il numero di biciclette prodotte e metteremo 10.

Articolo Fabbricato (come funziona)

Verranno così scalati i prodotti della distinta base (10) dal magazzino e verranno trasformati in prodotti finiti nella scheda dell’articolo.

Articolo Fabbricato (come funziona)

Nella lista del magazzino dopo aver prodotto 10 biciclette saranno scalati i prodotti della distinta base che abbiamo usato per costruire la bicicletta.