skip to Main Content

Fatture elettroniche rifiutate per nuovi controlli dello SDI

Il primo di ottobre lo SDI ha introdotto nelle nuove regole sulla fatturazione elettroniche.
Un controllo che hanno aggiunto è che nel campo “Email” ci sia una email valida e nientaltro.
Molte persone nel campo email dei dati dell’azienda anno inserito anche il dominio internet o la PEC.
Questo non va bene !
Dal menu’ principale cliccate sul menu’ a tendina “Strumenti” e andate nella finestra “ Gestione dati azienda” nella versione 12 o “Dati fiscale azienda in uso” nella versione 13 e mettete la sola email.

Dati azienda

Fatto questo aprite la fattura scartata salvatetela e inviatela nuovamente allo SDI.

#Fatturescartate a causa del campo email

Da oltre 30 anni mi occupo di informatica. La mia è sempre stata una passione che mi ha portato ad accettare ogni nuova sfida, come una nuova vetta da conquistare.

Back To Top
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy