Fare Fattura Con Esenzione IVA A 0 COVID19 Per Mascherine E Gel. | LibertyCommerce skip to Main Content

Fare fattura con esenzione IVA a 0 COVID19 per mascherine e gel.

Le mascherine e altri dispositivi medici che attualmente vengono venduti a causa della pandemia da Covid19, lo stato Italiano ha messo l’IVA allo 0%.

Esenzione covid19

Con LibertyCommerce + possibile creare questo tipo di esenzione in modo semplice semplicemente creando una esenzione con IVA allo 0% (solitamente con natura N4) e poi selezionare questa esenzione nella fattura che stiamo facendo.

Automaticamente anche se l’articolo ha IVA al 22% verrà portata allo 0% nel totale e lo stesso verrà riportato nell’XML della fattura elettronica.

E’ importante se si devono mettere articoli con esenzione e articoli senza esenzione che vengano fatte due fatture separate.

Infatti l’esenzione selezionata porta l’IVA allo 0% su tutta la fattura.

Questo provvedimento, naturalmente gradito da tutti ha creato un po di confusione nell’emissione delle fatture elettroniche, perche’ non tutti sanno come fatturare correttamente questo tipo di articolo.

Da oltre 30 anni mi occupo di informatica. La mia è sempre stata una passione che mi ha portato ad accettare ogni nuova sfida, come una nuova vetta da conquistare.

Back To Top