fbpx
skip to Main Content

Emissione di una fattura immediata

Dal menù principale, selezionare il pulsante “Gestione documenti” ” Emetti documento“.
Si aprirà un menù a tendina nel quale si trova la dicitura: “Nuova fattura immediata” che farà apparire la maschera per l’inserimento dei dati.

Con la procedura di ricerca occorre trovare il nominativo del cliente (se già presente nel database) oppure inserirlo ex novo cliccando su “Nuovo“.

Successivamente, inserire i campi obbligatori (di colore giallo)e gli articoli oggetto della vendita, selezionandoli dal magazzino tramite il tasto “Magazzino” ovvero il tasto “servizi” se si tratta di fatturare prestazioni.
Col pulsante “Nuova Linea” potete aggiungere altre righe per inserire ulteriori articoli.

La fattura immediata è un elemento portante della fatturazione e può essere usata sia per la fatturazione di merci che di servizi.

Fattura immediata

NB: La fattura immediata, per sua natura, ha anche il valore di documento di trasporto. Richiederà pertanto la firma del mittente e del destinatario sulle copie cliente.

Terminata l’emissione della fattura non rimarrà che cliccare su “OK” per salvarla nel database dei documenti e stamparla.

Vediamo ora un piccolo video di pochi minuti sulla creazione di una fattura immediata sul software gestionale LibertyCommerce.

Back To Top