Tutti i post che abbiamo pubblicato e che andremo a pubblicare nel prossimo futuro, cercano di spiegare più chiaramente e dettagliatamente possibile le diverse funzionalità del software LibertyCommerce , al fine di far capire a tutti coloro che ci seguono e che già hanno installato il programma (o perché acquistato, o perché scaricata la versione di prova), come ottimizzarlo e usarlo al meglio, indipendentemente dal tipo di attività svolta sottolineandone, al contempo, le sue potenzialità e la sua versatilità.
Altrettanto, per tutti coloro che ancora non ci conoscono e che hanno occasione di leggere con curiosità a questo strumento aziendale, le nostre parole tentano di invogliare e convincere i potenziali clienti di come LibertyCommerce sia all’altezza dei più conosciuti programmi della concorrenza, nonostante il suo prezzo d’acquisto sia alla portata di tutti, soprattutto senza canoni annuali legati all’uso della licenza.
Spesso, però, gli articoli di cui si legge portano a “spersonalizzarne” il contenuto come se fossero un mero strumento di marketing che tratta di qualcosa di astratto, lontano dalla realtà di tutti i giorni. Per questo, ho voluto rendere concrete le parole fin qui spese, dando voce ad un imprenditore che per primo ha creduto in LibertyCommerce e che da anni lo utilizza con successo per espandere la sua attività commerciale nella bella Sicilia.
Stiamo parlando della società Infinity Srl, ormai punto di riferimento, da alcuni anni, per diversi centri urbani siciliani, nel settore dell’abbigliamento uomo – donna – bambino, accessori e calzature. L’azienda, avviata nel 2009, conta oggi ben cinque punti vendita diversi – di cui quattro a gestione diretta e uno in franchising – che si avvalgono della collaborazione di tredici dipendenti. Come si può facilmente intuire, una struttura commerciale di questo tipo movimenta un numero considerevole di articoli di magazzino, peraltro quasi sempre di nuovo inserimento, perché ad ogni stagione i rifornimenti cambiano secondo le ultime collezioni che vengono consegnate e riassortite settimanalmente (ma in alcuni periodi non sono esclusi arrivi quotidiani di merce!). Il titolare, dopo poco tempo dall’avviamento della società, si è reso conto che per lavorare speditamente e con più facilità, avrebbe avuto bisogno di un software che lo supportasse in tutte le attività correlate alla gestione del suoi punti vendita. Pertanto, ha personalmente testato alcuni prodotti presenti sul mercato cercando un software che potesse soddisfare tutte le sue esigenze senza essere troppo complicato. In effetti la sua “poca dimestichezza” con la tecnologia non rendeva la scelta facile e la consapevolezza che lo stesso programma sarebbe dovuto essere alla portata di tutti i suoi collaboratori (più o meno disinvolti con i sistemi informatici) rafforzava questa sua convinzione.
I dubbi erano tanti fino a quando, su suggerimento di conoscenti che già lo utilizzavano , la Infinity Srl si è avvicinata a LibertyCommerce. Il test gratuito e senza impegno di 30 giorni è servito a confrontare questo software con quelli già provati in precedenza: nulla da eccepire….finalmente un programma davvero intuitivo che permette a chiunque di avvicinarsi senza impegnativi manuali di utilizzo o conoscenze di base pregresse. L’acquisto di LibertyCommerce ha avuto seguito non solo con la prima licenza ma con le successive tre copie, una per ciascun negozio di diretta gestione. Da quel momento Infinity Srl ha sfruttato il programma in tutte le sue applicazioni: dal magazzino (con la gestione delle taglie/colori) alla gestione documenti; dalla prima nota (consegnata al commercialista ogni mese x la gestione della partita doppia) all’analisi delle statistiche che l’imprenditore siciliano consulta con regolarità per ponderare bene tutte le decisioni inerenti le politiche aziendali. Alla domanda: ” Qual’è l’aspetto di LibertyCommerce che più l’ha colpita, convincendoLa che era il software giusto per Lei ?” è seguita la risposta: “La semplicità e l’immediatezza d’uso. Ma sicuramente quello che è stato decisivo nella mia scelta finale è stata la disponibilità del personale commerciale della Liberty Line che mi ha seguito passo dopo passo ed ha risposto a tutte le mie domande iniziali, oltre che all’ottima assistenza tecnica che è seguita al mio acquisto. Ogni qualvolta, infatti, i miei collaboratori hanno avuto bisogno di chiarimenti o di un aiuto nell’uso del programma, lo staff tecnico è sempre stato puntuale nel rispondere e risolvere la problematica, semplicemente con una telefonata o collegandosi telematicamente ai nostri sistemi. ”
Quando alla base di un programma ci sta un’azienda seria e responsabile come la Liberty Line, non occorre avere una rete di vendita sul territorio e l’acquisto diretto sul sito dedicato, permette di abbattere i costi, annullando quelli di packaging e distribuzione a vantaggio di servizi più completi ed efficienti come lo sviluppo software sempre innovativo e all’avanguardia e un’assistenza tecnica, appunto, presente ed immediata: nessuna lunga attesa telefonica per parlare con un operatore di call center approssimativo ed impreparato ma un collegamento diretto con tecnici competenti e disponibili.
Ringraziando la società Infinity Srl per la cortese disponibilità a rilasciare l’intervista e condividere i pensieri e le aspettative per il futuro, invitiamo ciascuno di voi lettori a verificare personalmente la veridicità delle dichiarazioni riportate, scaricando una versione prova del software LibertyCommerce e toccando con mano la qualità del programma.
Da oltre 30 anni mi occupo di informatica. La mia è sempre stata una passione che mi ha portato ad accettare ogni nuova sfida, come una nuova vetta da conquistare.
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito web, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google può utilizzare i tuoi dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Ireland Limited e permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Questo widget è impostato in modo che YouTube non salvi informazioni e cookie inerenti agli Utenti su questo Sito Web, a meno che non riproducano il video.
Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Ireland Ltd. Questo servizio è usato per collegare l'attività di questo sito web con il network di advertising Facebook.
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Il Widget di Smartsupp è un servizio di interazione con la piattaforma di live chat e di registrazione delle sessioni Smartsupp, fornito da Smartsupp.com, s.r.o.
Trustindex è un servizio di visualizzazione di contenuti gestito da Trustindex Ltd che permette a questo sito web di integrare contenuti da questa piattaforma esterna all’interno delle proprie pagine.