skip to Main Content
+39 010591926 / 0104074703 info@libertycommerce.it

Per produrre un articolo su LibertyCommerce si possono usare due funzioni diverse (La prima la troviamo spiegata in questa pagina):

Cos’è l’articolo produzione
L’articolo produzione è un articolo che viene prodotto artigianalmente o industrialmente a partire da una distinta base di prodotti che vengono scaricati dal magazzino quando si produce l’articolo.

LibertyCommerce è il gestionale perfetto per gli artigiani e piccole industrie che si occupano della produzione di oggetti partendo da altre parti e assemblandoli in un prodotto finito.

Per venire incontro a questa esigenza Liberty Line ha inserito su LibertyCommerce una opzione “Articolo produzione” che permette la creazione di una distinta base e di un processo di produzione degli oggetti.

Naturalmente prima dobbiamo creare nel magazzino le categorie che contengono i pezzi sfusi e la categoria che contiene il prodotto finito usando l’opzione presente nel magazzino (più limitata di quella presente ne menu’ principale che permette anche l’inserimento e la produzione di articoli con i lotti)

In questo caso abbiamo pensato come esempio di costruire una bicicletta e abbiamo messo le parti sfuse in una categoria “Parti Bici” e la bicicletta finita nella categoria “Bicicletta uomo finita“.

magazzino parti sfuse

Clicco sull’icona in alto a sinistra “Nuovo” e poi selezione “Articolo produzione

nuovo articolo produzione

Per creare l’articolo produzione andiamo a creare l’articolo e a inserire le parti sfuse nella distinta base

Articolo produzione

Distinta base produzione

Distinta base produzione

A questo punto se clicco sul pulsante produci verranno scaricate dal magazzino le parti sfuse (pedali, manubrio …) e verrà caricato l’articolo “Bicicletta uomo“. Questo tipo di produzione non accetta nella distinta base articoli con i lotti e allo stesso tempo l’articolo produzione non ha ne lotti ne seriali. Se si vuole produrre un articolo con lotti si deve usare la funzione”Produzione” che troviamo nel menu’ principale del software.

Abbiamo trovato su internet un esempio di produzione che potrebbe essere eseguito dal nostro software. In Italia abbiamo il genio e l’arte di produrre prodotti che poi vanno in tutto il mondo che diventano delle icone in fatto di DESIGN.Domahidy Designs (L’immagine è stata inserita come esempio con link alla provenienza originale)

LibertyCommerce puo’ aiutarvi a tenere sotto controllo la produzione e a tenere il magazzino sempre aggiornato.

Back To Top