skip to Main Content
+39 010591926 info@libertycommerce.it

Su LibertyCommerce è presente una funzione appositamente studiata per chi produce prodotti finiti che debbano avere un lotto con una data di scadenza (alimenti, creme, medicinali, para-farmaci e molto altro) oppure prodotti finiti che abbiano un seriale unico che lo identificano.

Questo significa che si puo’ partire da una distinta base (una lista) di prodotti che hanno anche loro un lotto e una data di scadenza e produrre, trasformare questi prodotti in un nuovo prodotto che avrà a sua volta un lotto e una data di scadenza.

Un facile esempio che possiamo fare e produrre del gelato (una grande eccellenza Italiana) da tutta una serie di materie prime. In Italia e anche in molti paesi Europei c’e’ necessità che questo prodotto finito abbia un lotto che lo identifichi e una data di scadenza e inoltre si possa avere una tracciabilità dei prodotti che abbiamo usato.

Produrre articolo con i lotti

Se entriamo in questa opzione ci troviamo in una lista di produzioni “possibili” che abbiamo già salvato. Portando come esempio la produzione di gelato creiamo una distinta base per la produzione di questo prodotto. Questa distinta base accetta prodotto a sua volta con i lotti (vengono presi in automatico quelli con la data piu’ vecchia) e si possono produrre a sua volta prodotti con un NUOVO lotto e una NUOVA data di scadenza.

Nuova distinta produzioni

Componiamo la distinta di produzione scegliendo i prodotti dal magazzino

Nuova distinta di produzione

A questo punto posso salvare o salvare e produrre la quantità massima calcolata dalla scheda. Quando vado a salvare mi viene chiesto se devo aggiungere gli articoli prodotti a un articolo già esistente nel magazzino o se ne devo creare uno nuovo.

Scelta produzione

Una volta salvata avremo nella lista la produzione che abbiamo composto. Ne possiamo creare quante vogliamo, ad esempio per dieci diversi tipi di gelato variegato. Se abbiamo usato dei prodotti con i lotti e abbiamo creato un prodotto con lotto e data di scadenza ogni volta che effettuamo una produzione verrà chiesto di assegnare un nuovo lotto e una nuova data di scadenza al gelato prodotto.

Lista produzione

Back To Top