In fase di emissione di un documento, è possibile assegnare una tipologia di vendita per distinguere all’interno della stessa azienda il fatturato generato da diverse categorie di prodotti o servizi. Questo è utile per fare poi delle statistiche su quanto avete venduto per un determinato settore
Il campo “Tipologia” è presente su tutti i documenti in emissione tranne i documenti di trasporto.
Le Tipologie si possono impostare dal menù “Tabelle” cliccando su “Tipologie Documenti emessi” “Tipologie Documenti registrati” dalla schermata principale.
Per consultare, poi, gli studi di settore sia per quanto riguarda i documenti attivi sia per quelli passivi, è sufficiente accedere alla schermata principale, cliccare sul pulsante “opzioni” che apre la seconda pagina del menù principale, icona “statistiche“: da questa posizione si possono selezionare i report più disparati che danno un quadro preciso dell’attività aziendale. Attivare la linguetta “studi di settore” per visualizzare il grafico relativo.
NB. Vedere la sezione “Statistiche Advanced” per le statistiche sugli Studi di settore