L’opzione Asporto è ormai comune in moltissimi locali e LibertyCommerce Comanda facile viene incontro anche a questa esigenza.

Innanzitutto ci sono due tipi di Asporto possibili:

Asporto in loco: il cliente nel locale, si porta il cibo a casa.

Asporto a domicilio: il cibo viene portato a casa del cliente tramite rider.

Vediamo la seconda casistica: Il cliente ordina (per telefono o tramite app) e si fa consegnare ad un domicilio.

Dalla pagina home di Comanda facile, andremo su “asporto” e ci troveremo davanti questa schermata dalla quale potremo gestire gli ordini, crearne di nuovi, eliminarli e riscuotere.

Gestione asporto a domicilio

Andando su Aggiungi ordinazione creeremo un nuovo ordine

La selezione dei piatti e delle variazioni è identica a quella in sezione tavoli e comande.

Gestione asporto a domicilio

Nel caso dell’asporto a domicilio, si dovrà compilare i dati di consegna, ovviamente, anche per dare indicazioni al rider.

Sarà richiesto nome, indirizzo da raggiungere, numero di telefono per possibili comunicazioni, orario di consegna desiderato ed eventuali note per il rider.

Se il cliente è già presente nei registri è possibile anche fare una ricerca per auto-compilare i campi.

I numeri progressivi sono comuni sia per l’asporto in loco che per l’asporto a domicilio. 

La numerazione è configurabile (clicca qui per il manuale) 

Le ordinazioni vengono distinte tramite icone (negozio per quella in loco, motorino per quella a domicilio) rendendo la gestione più intuitiva e veloce.

Per incassare basterà cliccare sull’ordine desiderato e poi su cassa

Gestione asporto a domicilio

Qui avremo eventuali sconti, il metodo di pagamento, il tipo di documento da emettere, il codice della fidelity card e infine le Opzioni di stampa.

La comanda stampata risulterà così:

Gestione asporto a domicilio