La fattura differita è un documento fiscale che raggruppa più documenti di trasporto. Questo documento deve riportare i riferimenti di tutti i documenti di trasporto con numero e data e nel corpo la lista degli articoli, raggruppati per documento.

IMPORTANTE: Questo tipo di documento permette la sola importazione dei DDT non ancora trasformati in fattura e non scarica alcun articolo dal magazzino in quanto già scaricati dal DDT che si importa. Non e’ possibile aggiungere nessun articolo in modo manuale.

Dal menù principale, “Gestione Documenti“, “Emetti documento” scegliendo dal menù a tendina “Fattura differita“.

Apparirà la maschera per l’inserimento dei dati e contemporaneamente la maschera per la selezione dei documenti da importare.

Con la procedura di ricerca occorre trovare il nominativo del cliente già inserito per cui, precedentemente, è stato emesso un documento di trasporto. Così facendo, nel box a destra, si evidenziano tutti i DDT (documenti di trasporto), di quel cliente, che sono in attesa di essere importati.

La scelta di uno solo di questi, consente la selezione dei singoli prodotti facenti parte di quel DDT specifico; la scelta multipla su più DDT, invece, consente solo l’importazione integrale degli stessi documenti, lasciando successivamente la possibilità di eliminare le voci non desiderate in fattura a mezzo del pulsante “elimina linea”.

Terminata l’emissione della fattura non rimarrà che cliccare su “OK” per salvarla nel database dei documenti e stamparla all’occorrenza e o inviarla via email.

Dal 1 Gennaio 2022 le fatture differite vanno fatte con il TD24. Sul programma esiste un menu’ a tendina che permette di scegliere e che da Febbraio 2022 verrà settato sul TD24 di default

TD24 TD25 TD26