Quando si registra un documento accompagnatorio ma, soprattutto, quando lo si emette è necessario indicare chi ha effettuato o chi effettuerà il trasporto.

Questi può essere il Mittente, il Destinatario o un terzo, vale a dire un corriere.
Nel caso in cui il trasporto sia effettuato dal corriere, nel documento deve essere indicato il nome dello stesso e le sue generalità. Dal menù principale “Tabelle“, cliccare su “Vettori“.

Vettori

Si aprirà una finestra riepilogativa di tutti i nominativi già inseriti e tre pulsanti sulla destra per gestire l’inserimento di nuovi e/o modificare o eliminare i preesistenti. La tabella che si apre con il pulsante “Nuovo” consente l’inserimento di diversi campi che non sono obbligatori tranne il campo “nome vettore” “: ” ” è un campo libero per avere a portata di mano riferimenti legati a quel corriere: in particolare n° codice cliente, condizioni di abbonamento, orari per il ritiro merce ecc.

Con le opzioni Tranne , glialtri campi non sono obbligatori, ma potrebbero tornare utili in qualsiasi momento. ” “, “Elimina“, potete aggiornare la lista dei vettori con le solite modalità viste in precedenza. Per vedere tutti i dati della lista, muovere il campo con le barre di scorrimento orizzontale e verticale.