La gestione dei vuoti a rendere serve a tutte le aziende che hanno esigenza di ritirare dopo averlo venduto un prodotto associate (Bottiglia, fusto, pallet)

Con LibertyCommerce la gestione dei vuoti a rendere non è più un problema perché si può associare ad un prodotto un prodotto correlato (il vuoto a rendere) che viene scaricato quando vendiamo il prodotto.

Questo prodotto associato viene rendicontato nella fattura, segnando quanti vuoti il cliente deve ancora restituire. C’è poi una opzione per poter far rientrare i vuoti quando vengono restituiti dal cliente.

Vediamo le varie fasi

Fase 1
Creo un categoria vuoti a rendere e gli metto una giacenza iniziale agli articoli “Vuoti a rendere” dopo averli creatiGestione vuoti (Beverage)

Fase 2
Creo il prodotto a cui poi associo il “Vuoto a rendere”
Gestione vuoti (Beverage)

Fase 2
Apro la scheda del prodotto e gli associo il prodotto “vuoto a rendere” e salvo.
Gestione vuoti (Beverage)

Fase 4
A questo punto se faccio una fattura con il prodotto a cui è associato un prodotto “Vuoto a rendere” sulla fattura verrà evidenziato il numero di “Vuoti” da rendere per il documento e totale.

Fase 5
Poi possiamo tenere traccia dei “vuoti” da rendere nell’opzione “Gestione vuoti” presente nel menù principale in “funzionalità aggiuntive” .

Fase 6
Entriamo nell’opzione “Gestione Vuoti” e controlliamo le giacenze dei “Vuoti a rendere” che abbiamo dai clienti.
Gestione vuoti (Beverage)

Fase 7
Recupero dei “Vuoti
Se il cliente ci restituisce i “Vuoti” possiamo farli rientrare in magazzino con una documento di rientro.