fbpx
skip to Main Content
Lotteria Degli Scontrini

Parte la lotteria degli scontrini

  • News

Parte dopo il rinvio di un mese (doveva partire il 1 Gennaio) la lotteria degli scontrini.

La lotteria degli scontrini, amata dai compratori e odiata dai commercianti per tutte le complicazioni che comporta (aggiornamento software, registratore di cassa ecc ecc), partirà il 1 Febbraio 2021.

Questa funzione è stata attivata sul software LibertyCommerce in base alla versione posseduta e alla marca dei registratori di cassa.

Su LibertyCommerce 12 (versione chiusa da marzo 2020 data di uscita della versione 13 sono disponibili 2 registratori di cassa compatibili.

  1. EPSON FP-81/90 RT
  2. OLIVETTI (tutti i modelli RT)

Su LibertyCommerce 13 sono disponibili i seguenti registratori di cassa.

  1. EPSON FP-81/90 RT (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  2. OLIVETTI (tutti i modelli RT) (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  3. AXON (Micrelec) (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  4. CUSTOM RT (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  5. 3i (XonXoff) RT (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  6. DTR (XonXoff) (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)
  7. RCH RT (testato direttamente su modello di test fornito da casa madre)

Registratori di cassa NON ANCORA disponibili ma che saranno implementati a breve

  1. DITRON RT ( dei modelli DITRON RT ne esistono 2 modelli con protocolli differenti. I vecchi modelli adattati e quelli nuovi nativi RT e con lotteria). La casa madre dopo mesi di richieste ce ne ha inviato uno di ogni modello. Siamo in attesa che ci arrivino.
  2. ITALRETAIL – Non siamo in possesso delle specifiche aggiornate e del registratore di cassa perche’ la casa non ci risponde alle richieste fatte via email e via telefono.
  3. Siamo disponibili a implementare anche altri modelli a patto che la casa madre ci fornisca specifiche e un registratore di test.
  4. Lista aggiornata sul sito https://www.libertycommerce.it/registratori-di-cassa-compatibili/

Questi sono i modelli che attualmente supportiamo.
N.B. Questi registratori di cassa devono essere stati aggiornati di recente per ricevere i dati della lotteria. Se sono modelli di 1 anno fa RT ma non aggiornati la lotteria non funzionerà.
Bisognerà inoltre aggiornare il software all’ultima versione disponibile sia della 12 che della 13. (la 13 la dovrebbe ricevere in automatico, altrimenti si puo’ sempre scaricare dal sito.

Se non sei sicuro di avere l’ultima versione puoi scaricare la versione 12 da questo link https://www.libertycommerce.it/knowledgebase/vecchie-versioni-di-libertycommerce/

Per scaricare invece la versione 13 puoi andare sulla pagina ufficiale del sito https://www.libertycommerce.it/demo-software-gestionale-libertycommerce/

Come attivare la lotteria degli scontrini

 

Vai sul menu’ a tendina nel menu’ principale “Configura” “Registratore di cassa” e dopo aver selezionato il registratore di cassa che possiedi metti il flag “Attiva lotteria degli scontrini” e salva

Attivare lotteria

Fatto questo vai nella vendita al pubblico e metti qualcosa nella lista dei prodotti da vendere (Vendita al pubblico o cassa facile)

Vendita al pubblico
I dati inseriti sono puramente indicativi

Clicca su CASSA (F10)

A questo punto vi apparirà questa interfaccia con la prima il campo della voce della lotteria degli scontrini. Il campo NON é A FOCUS perche’ non è detto che tutti abbiano la tessera. Per inserire il codice cliccate sul pulsante e leggete il codice con il lettore di codici a barre che avete. Inserito il campo fate la vendita. Se la procedura va a buon fino (il registratore di cassa è aggiornato) verrà stampato il codice in fondo allo scontrino.

NB: Il campo lotteria è visibile solo se si attiva il check nella configurazione del registratore di cassa. (Prima immagine dell’articolo)

Dove mettere il codice

A questo punto la vendita è conclusa.

 

Back To Top