https://www.libertycommerce.it/blog/2018/10/10-app-che-ci-possono-aiutare-nel-lavoro/
Vai al contenuto

10 app che ci possono aiutare nel lavoro

Lavoro: una questione di organizzazione

Il lavoro è una questione importante che va considerata con una certa meticolosità, per cui è fondamentale avere un certo livello di organizzazione che coadiuva a contemplare la quotidianità lavorativa con una qualità di alta classe.

In questo articolo non andremo a trattare gli argomenti come quelli di mangiare sano, fumare di meno o praticare attività sportiva; questi sono oramai dei cliché.
10 app che ci cambiano la vita

Quello che vogliamo farti scoprire è un nuovo mondo in cui puoi lavorare con più semplicità, in modo tale da allentare la pressione e lo stress che molto spesso portano ad errori che potrebbero risultare fatali.

Di cosa stiamo parlando? Delle app. Grazie a queste dieci applicazioni, riuscirai a gestire meglio le ore lavorative, organizzandole nel migliore dei modi senza dover pensare a troppe cose.

StockInApp: questa applicazione è certamente una delle migliori che sono in circolazione. StockInApp è un catalogo per agenti che permette il trasferimento di un "magazzino" completo di foto, descrizione, prezzi e disponibilità del gestionale LibertyCommerce. Questa applicazione è rivolta ai commercianti che hanno una forza vendita sparsa sul territorio che raccoglie ordini e li invia in tempo reale al mandante.

LastPass: questa fantastica applicazione è stata ideata per la conservazione di quei dati che hanno un alto tasso di persuasione. Idealizzata e specializzata per la sicurezza dei dati più importanti, permette di salvare password e non solo.

Asana: con un alto grado di organizzazione, Asana consente di amministrare il progetto insieme al tuo team senza l'utilizzazione delle e-mail. La creazione del progetto può provenire dal proprio gruppo di lavoro; il progetto è caratterizzato da diversi compiti, i quali quali possono essere assegnati a specifici membri. Tutti possono scrivere dei commenti e controllare l'andamento del progetto.

Captio: questa applicazione ha la strabiliante capacità di trasformare il tuo smartphone nello strumento ideale per i tuoi viaggi aziendali. Puoi avvalertene per catturare i tuoi ticket, fatture, chilometraggio e altre varie spese di viaggio.

Dropbox: è, senza ombra di dubbio, l'applicazione più conosciuta al mondo per condividere e salvare foto, video, documenti, file e tanto altro. Tra le varie funzioni, spiccano quella di lavorare allo stesso file con altre persone, utilizzare lo scanner per convertire ricevute, aggiungere commenti ai file e sincronizzare, condividere e modificare file di Word, PowerPoint e Excel. Inevitabilmente una delle migliori.

Evernote: amica stretta di dropbox, questa applicazione ti permette di prendere appunti, aggiungere file, formalizzare delle liste, scrivere idee con una semplicità rara. Sincronizza ovunque e condividi le tue idee.

CamScanner: l'app più intelligente. È una soluzione di gestione dei documenti per le persone, piccole imprese, organizzazioni, amministrazioni pubbliche e scuole. Ha diverse caratteristiche, cui la scansione rapida di documenti, l'ottimizzazione della scansione, la funzione di ricerca, la gestione intelligente dei documenti e tante altre funzioni che la contraddistinguono dalle altre.

IFTTT (If This Then That): l'applicazione che appaga i tuoi desideri. Se hai la necessità di ricordare qualcosa, ciò che devi fare è scriverlo sull'app e questa ti avviserà, mediante una notifica, di ciò che devi fare. Sono oramai più di 600 le app che funzionano con IFTTT, tra cui Twitter, Google Drive, Weather, Instagram, e-mail e dispositivi come Amazon Alexa, Nest, Philips Hue e il tuo iPhone.

Pocket: hai trovato un articolo interessante durante il lavoro ma non hai avuto la possibilità di leggerlo? Pocket è la soluzione ai tuoi problemi. Grazie a quest'app puoi salvare tutti gli articoli che trovi sul web con un solo click e leggerli in un secondo momento. La peculiarità di quest'applicazione è che funziona anche off-line.

Doodle: utilizza questa app per trovare il momento migliore per qualsiasi evento. È perfetto per pianificare la tua prossima festa con gli amici, che si tratti di una gita all'aperto, un incontro di lavoro, riunioni, barbecue, gruppo di lettura, incontri ludici o prove con il gruppo musicale. Perché conviene utilizzare Doodle? Rispermi tempo, è gratuito, è dove sei tu, utilizzalo dove vuoi, chat degli eventi e molto altro ancora.

Queste le 10 app che ti aiuteranno a lavoro, scelte da noi per te. Ricorda che dove non opera la mente, opera l'applicazione.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *