https://www.libertycommerce.it/blog/2018/04/se-salto-un-numero-di-fattura-che-succede/
Vai al contenuto

Se salto un numero di fattura che succede ?

Quando si fattura puo' succedere che  nell'esercizio della nostra attività emettendo fatture da piu' postazioni venga assegnato un numero di fattura a una postazione e poi la stessa venga annullata mentre un'altra fattura con il numero successivo viene stampata.Configurazione fatturazione

Con LibertyCommerce con l'opzione "fatturazione contemporanea" abilitata questo succede molto raramente ma come possiamo rimediare senza dover cancellare le successive già emesse ?

La soluzione è abilitare l'opzione "Fatturazione manuale" nella sezione configurazione documenti e emettere una nuova fattura. Una volta messo il cliente potremo cliccare sull'opzione "Cambia numero" abilitato da questa opzione a destra del numero di fatturazione e inserire il numero mancante. Se è lo stesso giorno non importerà cambiare anche la data altrimenti dovremo mettere una data antecedente a quella inserita nell'ultimo numero di fattura.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Su questo sito web utilizziamo strumenti di prima o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul vostro dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report di navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma avete il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuterete ad offrirvi un’esperienza migliore. Cookie policy