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15 frasi di successo

15 Frasi persuasive per vendere

Vendere e un po come pescare dei pesci e la rete sono le nostre frasi in fase di vendita se non sono persuasive e come se avessimo dei buchi nella rete. I pesci scappano 😉 .

Anche se agli occhi degli inesperti può sembrare facile arrangiare delle frasi da usare nelle tue vendite non è affatto un gioco da ragazzi e forse lo hai scoperto proprio ora.

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Ma non temere! C’è il nostro team a venirti incontro con questo elenco delle migliori 15 frasi persuasive per vendere!

1) “Cosa aspetti? Compra ora [nome prodotto]!”

Questa frase, tanto semplice quanto efficace, trova la sua ragion d’essere nell’esortazione.
La domanda incalzante e la parola ora richiamano entrambe un senso di urgenza che invoglia le persone ad acquistare e a farlo velocemente.

2) “Compra ora [nome prodotto], sii il primo dei tuoi amici!”

Utilizzando la locuzione “sii il primo” si radica nella mente del cliente l’idea di stargli fornendo qualcosa di esclusivo, in grado di farlo risaltare nella folla.

3) “Il tuo [nome prodotto] ti aspetta!”

Ad essere particolarmente efficace in questa breve proposizione è l’utilizzo della parola “tuo” che proietta il cliente in un futuro in cui possiede e gode del prodotto e fa sentire al contempo il cliente desiderato da quello che sta acquistando.

4)”Un [nome prodotto] ad un prezzo speciale per te!”

Anche qui il trucco sta nel far sentire il cliente coccolato. C’è ben poca razionalità nel credere che tu sia stato scelto a caso per ricevere un prezzo di favore, ma la verità è che tutti noi abbiamo ben poca razionalità nel modo in cui ci approcciamo agli acquisti; è per questo che frasi come queste possono aumentare efficacemente le vendite.

5) “Perché spendere di più? Compra da noi [nome prodotto] e risparmia!”

Qui sono due gli ingranaggi che fanno funzionare il meccanismo: la parola “perché”, dimostratasi di enorme efficacia comunicativa e l’idea del “risparmio” che è da sempre cardine delle strategie di marketing e elemento essenziale per il successo delle operazioni pubblicitarie.
In fondo cosa c’è di meglio del comprare qualcosa se non comprarla sapendo di starla pagando meno di quanto dovresti?

6) “Prendi da noi il nuovo [nome prodotto]!”

La parola nuovo è una delle più efficaci nella comunicazione.
Le persone vogliono sentirsi aggiornate, al passo coi tempi e per questo il concetto di novità fa molto gola e porta alla vendita degli oggetti che vengono percepiti come appartenenti a questa categoria.

7) “Svendita di [nome prodotto], approfittane ora!”

Anche se il verbo “svendere” non risulta essere il modo migliore per dare valore al prodotto funziona con la logica dell’occasione da cogliere al volo e della possibilità di importanti sconti: motivati dal pensiero di star cogliendo l’attimo e di poter perdere in seguito l’occasione di farlo le persone saranno portate all’acquisto.

8) “[nome prodotto] scontato al 60%”

Il grande e magico mondo degli sconti sta ai clienti come gli specchi alle allodole e da sempre il poter pensare che ciò che stiamo acquistando viene comprato a meno della metà o comunque ad un prezzo conveniente è il più grande catalizzatore delle vendite.

Basti pensare che spesso, in occasioni ghiotte come il black friday, compriamo un insieme di prodotti il cui costo complessivo è maggiore di quello che avremmo ritenuto sostenibile spendere anche solo per un prodotto tutto il resto dell’anno; tutte quelle percentuali scontate e la rarità dell’occasione ci portano a folli acquisti che altrimenti non faremmo.

9) “[Nome azienda] ci tiene a te e ti ricorda di approfittare di questo sconto su [nome prodotto]”

Combinazione letale. Innanzitutto noi sappiamo che il cliente è sempre occupato, pieno di impegni; ci preoccupiamo per lui a tal punto da ricordargli personalmente di quello sconto su quel prodotto.
Attenzione, sconto, quindi oltre a sentirsi accudito con attenzione percepirà anche l’odore di risparmio nell’aria.

Che motivo avrebbe a questo punto per non acquistare?

10) “Dai un valore aggiunto alla tua vita, compra [nome prodotto]!”

Le implicazioni di questa espressione sono molto interessanti.
Normalmente un acquirente, per quanto possa essere innamorato di ciò che sta comprando, pensa ad un suo acquisto come ad una perdita di denaro.

Utilizzando espressioni come valore e guadagna invece, si da l’impressione che si stia effettivamente aggiungendo qualcosa di utile al suo patrimonio.

11) “Un’occasione straordinaria per comprare [nome prodotto]!”

Associazioni molto semplici da fare; ordinario è brutto, straordinario è molto bello ed anche interessante.
Bisogna esagerare ma farlo in modo originale per attirare il cliente e frasi come straordinario e incredibile sono adatte allo scopo.

12) “Scopri ora ciò di cui è capace [nome prodotto]!”

Quel che attira l’attenzione qui è la parola scopri. C’è qualcosa che presumibilmente è fantastico ma a quanto pare non è conosciuto ai più, e ti viene data l’occasione di leggere/conoscere al riguardo.
Quantomeno guarderai di che si tratta.

13) “Compra ora [nome prodotto] e avrai diritto alla nostra politica “soddisfatto o rimborsato!”

Sembra che all’apparenza dare la possibilità di restituire quello che viene comprato sia poco conveniente, ma in verità sono ben pochi i clienti ad avere volontà, tempo e strumenti necessari a chiedere un rimborso; sono invece tutti i clienti a sentirsi più sicuri nel fare l’acquisto sapendo di godere di questa garanzia, pur sapendo che non la sfrutteranno mai.

14) “Immagina la tua vita con [nome prodotto]. Compralo e non potrai più stare senza!”

Chissà perché è opinione diffusa nel consumatore, fino al momento dell’acquisto, che qualsiasi cosa egli compri -da un nuovo rasoio a uno strumento per fare ginnastica- diventerà la svolta che gli permetterà di avere successo nella sua vita.

Non è compito nostro giudicare il cliente e se possiamo addirittura indirizzarlo verso questo genere di fantasie, perché no?

15) Risparmia per le tue prossime vacanze, compra [nome prodotto] da noi con il 70% del prezzo di listino!

Altra combinazione molto interessante: abbiamo degli sconti e stiamo associando l’idea del nostro prodotto a quella di una vacanza.

Ecco qui le quindici frasi persuasive per vendere!

Usale e combinale per adattarle alle tue esigenze e ricorda sempre che il cliente deve sentirsi desiderato dal prodotto che va ad acquistare.

 

Queste informazioni ti sono state offerte dal software gestionale LibertyCommerce, se vuoi maggiori informazioni su questo software ti preghiamo di compilare questo form.

Da oltre 30 anni mi occupo di informatica. La mia è sempre stata una passione che mi ha portato ad accettare ogni nuova sfida, come una nuova vetta da conquistare.

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