Vai al contenuto

Uso delle bilance su LibertyCommerce

https://www.libertycommerce.it/blog/2017/01/uso-delle-bilance-libertycommerce/

Su LibertyCommerce si possono configurare diversi tipi di bilance . Se configurato il nostro software può leggere e codici generati dalle bilance che si trovano comunemente in commercio.

Per poterle configurare bisogna andare dal menu' principale su Configura/Dispositivi e bilance e poi cliccare sul TAB in alto bilance.

Configurazione LibertyCommerce per Bilance

In genere le bilance stampano una etichetta con un codice composto i diversi modi.

Nel primo caso viene stampato un codice che contiene il codice del prodotto e il peso. In questo caso il programma legge il codice dalla vendita al pubblico e richiamando il prezzo del prodotto con il codice calcola il prezzo finale.

Questo avviene per bilance della Bizerba, Aurora Plus, e Zenit tutti i modelli.

Nel secondo caso la bilancia legge il codice e il prezzo finale del prodotto che viene caricato nella vendita al pubblico. In questo caso se si vuole fleggando l'opzione "Calcola la giacenza dell'articolo in base al prezzo contenuto del codice".

Questo avviene per bilance della marca OMEGA

Con le bilance ITALIANA MACCHI invece si puo' leggere i codici in base al codice della bilancia . Questo puo' servire se abbiamo piu' bilance sul banco che pesano categorie di prodotti diversi, Ad esempio abbiamo una bilancia che pesa formaggi e una che pesa salumi. In questo caso Viene stampata una descrizione generica e viene selezionata l'iva di riferimento del prodotto che si va a leggere. In questo caso la bilancia ci stamperà un codice di un prodotto non codificato nel software ma potrà caricare la descrizione e il prezzo  nella vendita al pubblico scorporando la giusta aliquota iva,

Esiste una ultima opzione generica per bilance che hanno il prezzo al posto del peso nel codice e che non richiamando nessun articilo dal magazzino inserisce una descrizione generica nella vendita al pubblico che poi verrà stampata nello scontrino.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *