In LibertyCommerce puoi creare un articolo multifornitore.
Questo articolo (per ora solo l’articolo generico), può avere piu’ fornitori che gli fanno variare la giacenza.
In precedenze se acquistavamo lo stesso articolo da piu’ fornitori bisognava avere piu’ schede del prodotto, anche perche’ il codice fornitore di questo prodotto molte volte è diverso.

Con la nuova gestione dell’articolo multifornitore si possono caricare nella stessa scheda gli articolo uguali provenienti da piu’ fornitori.

Se adottiamo questa possibilità dobbiamo avere una sola scheda per ogni prodotto e avere un fornitore primario del prodotto (che poi sarà quello segnato in evidenza nella scheda).

Articolo multifornitore

Per aggiungere altri fornitori dovremo cliccare sul pulsante destro “Altri fornitori” e aggiungere il fornitore secondario, il codice dell’articolo, e l’ultimo prezzo del prodotto se lo abbiamo.

Articolo multifornitore

A questo modo quando andiamo a registrare tramite un DDT o una fattura di un fornitore secondario mettendo il codice dell’articolo che abbiamo messo nella lista dei codici dei fornitori secondari il prodotto andrà a caricarsi direttamente nella scheda del fornitore primario modificando il listino fornitore e il relativo prezzo d’acquisto.

Tutte le operazioni fatte saranno messe in evidenza nella scheda dell’articolo.

Quando andremo a vendere il prodotto non potremo pero’ discriminare se il prodotto che vendiamo sia di un fornitore o dell’altro.