Con LibertyCommerce 13 potrai noleggiare il tuo materiale semplificando al massimo le procedure di uscita della merce e di riscossione degli importi.
Il noleggio puo’ essere configurato per riscuotere subito la cifra richiesta o per riscuotere l’importo alla fine del noleggio.
Questo si configura quando si setta il programma e si creano le causali di noleggio.
Configurazione noleggio
Per prima cosa dal menù principale cliccare sul menù a tendina “Configurazione” e poi su “Noleggio“. Da questa maschera si possono anche già configurare le causali del noleggio con eventuale materiale da scaricare.
Schermata principale
Da questa schermata cliccando su “Nuovo” si crea un nuovo noleggio. Sulla destra possiamo trovare tutti i filtri a disposizione.
Nuovo noleggio
Quando si crea un nuovo noleggio si ricerca o si inserisce il cliente a cui faremo il noleggio e proi procederemo con la compilazione di campi della maschera
Nuova causale noleggio
La causale del noleggio puo’ essere precompilata creando una lista che poi potremo usare per nuovi noleggi.
FINE NOLEGGIO
Se abbiamo configurato il noleggio per fatturare o scontrinare subito il noleggio verrà fatto subito lo scontrino o la fattura mentre se abbiamo configurato per riscuotere alla fine del noleggio quando chiuderemo la pratica di rientro ci verrà chiesta la procedura di fatturazione o di stampa dello scontrino.