LibertyCommerce nella gestione dei frontalini si interfaccia con la periferica Smartikette della società Promelit.
Questo permette di inserire e aggiornare anche quotidianamente i prezzi sugli scaffali senza doversi muovere dalla propria postazione dato che queste etichette elettroniche che utilizzano tecnologia epaper sono collegate via WIFI a un server che provvedere all’aggiornamento delle stesse leggendo un file generato da LibertyCommerce.
Come si configura LibertyCommerce
Dopo l’installazione dovrà andare nella finestra principale del programma e cliccare sul menù in alto “Configurazioni“, poi su “Dispositivi, bilance, casse automatiche ed etichette elettroniche” ed infine su “Etichette elettroniche“.
Nella finestra che si apre potrà:
1) Impostare la cartella dove verranno effettuate le esportazioni dei file per l’aggiornamento delle Smartikette
2) Configurare quale listino esportare nelle Smartikette
3) Abilitare la sincronizzazione automatica
4) Configurare fino a 3 sincronizzazioni automatiche nell’arco della giornata.
La sincronizzazione automatica verrà fatta solo se ci sarà almeno 1 articolo che nel frattempo è stato modificato.
Per modifica si intende una modifica della scheda dell’articolo o la modifica dell’articolo tramite la funzionalità Foglio Elettronico del Magazzino.
Dopo la modifica, l’articolo verrà inserito nella lista dei frontalini pronto per essere esportato alla successiva sincronizzazione.
Se tra una sincronizzazione e l’altra non vengono modificati articoli, alla successiva sincronizzazione non verrà esportato nulla.
Al termine di una sincronizzazione la lista degli articoli ad esportare verrà svuotata per evitare successivi aggiornamenti inutili.
Aggiornamento manuale
Se invece si vuole aggiornale manualmente le etichette contenute nella lista di frontalini, bisognerà andare sull’icona “Frontalini”
Poi dovremo cliccare sul pulsante in basso “Esportazione etichette elettroniche”