Questa opzione non è abilitata di default sul pannello che conserva le fatture di TRUST TECHNOLOGIES ma puo’ essere abilitata su richiesta.
Questa opzione puo’ essere usata dai clienti con LibertyCommerce 12 che dal 10 di Novembre non potranno piu’ inviare automaticamente le fatture elettroniche attraverso il programma.
Questo non gli preclude il servizio di TRUST che hanno sottoscritto perche’ il pannello continuerà a ricevere le fatture e a inviarle ma non piu’ automaticamente attraverso il software.
La motivazione e che nella versione 12 non piu’ supportata dal 2020 non ha la possibilità di integrare dei nuovi protocolli di sicurezza, necessari a mantenere la sicurezza nella comunicazione con i server.
Percio’ in sostanza il servizio di TRUST continuerà a essere attivo finche’ viene rinnovato ma per la versione 12 di LibertyCommerce perde la possibilità di trasferire automaticamente le fatture nel gestionale sia in entrata che in uscita.
Si puo’ pero’ continuare a fare fatture salvarle in formato XML dal software e poi inviarle tramite la procedura che vi mostriamo qui di seguito.
- Fare accesso al pannello di TRUST TECHNOLOGIES attraverso questo link che trovate anche sul sito nel menu’ supporto
- Una volta fatto accesso con email e password (se non vi ricordate la password tramite la procedura automatica ve la potete far reinviare in email.
- Fatto accesso al pannello troverete dei menu’ a sinistra e cliccare sull’icona “DOCUMENTI” e poi successivamente sul menu’ “Nuovo documento“
Appena dopo aver inserito il login si presenterà questa finestra che contiene tutti i vostri documenti (fatture) XML inviati e ricevuti e conservati.
Una volta selezionata la fattura XML che abbiamo salvato e cliccato su “Invia Fattura” la fattura verrà inviata a SDI e seguirà la normale procedura di consegna.
Usando questa procedura sarà possibile continuare a fatturare con la Versione 12 e inviare le fatture tramite il servizio di TRUST TECHNOLOGIES.