Per creare una nuova azienda con i dati principali della vecchia (magazzino, clienti fornitori, tabelle e configurazioni principali si puo’ fare in due modi.
Il primo è importando i file XML del magazzino e dei clienti fornitori e poi importare il tutto nella nuova azienda. Questa procedura è gia’ stata descritta in questa sezione.
Il secondo inserito piu’ recente prevede che quando si crea una nuova azienda il programma chiede se si vuole importare i dati principali da una vecchia azienda.
Vediamo come procedere in questo caso.
Clicchiamo su “Nuova” nella finestra selezione azienda presente sul menù a tendina “File” “Aziende”
Appena clicca su nuova si aprirà una nuova finestra in cui vanno messi i dati fiscali nella NUOVA azienda. Poi si dovrà clicca sul pulsante in basso a sinistra “Copia dati azienda esistente”
Una volta cliccato sul pulsante comparirà una finestra con un menu’ a tendina che chiederà da quale azienda vogliamo importare i dati.
Selezionata l’azienda clicchiamo su ok e procediamo all’importazione e aspettiamo che abbia terminato la procedura che puo’ durare anche parecchi minuti.
Al termine comparirà nuovamente la finestra della selezione delle aziende con la nuova azienda appena creata evidenziata in arancione.
A questo punto non ci rimane che aprire il nuovo database e cominciare a lavorare con i vecchi dati ma con fatture, vendita al pubblico preventivi, ordini scadenzario attivo e passivo, storico azzerati