Il lavoro di gestione commerciale, contabile e di amministrazione che si svolge quotidianamente in ufficio è fatto di molteplici attività che spesso vertono sullo stesso soggetto e per questo richiedono l’utilizzo ripetitivo dei suoi dati anagrafici. Dal preventivo alla fattura, dall’email alla lettera cartacea tradizionale, il nome del cliente con il suo indirizzo e magari codice fiscale o partita iva deve essere ripetuto decine di volte: niente male se si utilizza una copia del software LibertyCommerce  perché molte di queste attività possono essere effettuate sfruttando le funzioni integrate del programma che attinge dall’anagrafica per compilare un documento contabile o redigere la posta elettronica.

Ma se anche si dovesse utilizzare un supporto diverso per gestire alcuni aspetti che LibertyCommerce non contempla, ecco venire d’aiuto la nuova funzione “copia anagrafica negli appunti” che consente di memorizzare in blocco quanto inserito nei singoli campi all’interno della scheda anagrafica del cliente/fornitore per poi “incollare” tali dati dove si necessita (per esempio un foglio di word o dovunque sia necessario).

Copia anagrafica negli "appunti"