La Cassa Facile è l’interfaccia ottimale per essere usata in un bar, gelateria o vendita al dettaglio.

Gli articoli del magazzino e le categorie vengono visualizzati come dei rettangoli sullo schermo, pronti a essere selezionati usando il mouse o il dito tramite un Touch Screen. Da questa interfaccia si possono selezionare degli articoli che poi vengono scaricati dal magazzino e scontrinati. Quando entriamo nella cassa facile la prima volta ci viene chiesto se non è stata configurata se vogliamo selezionare gli articoli che dovranno comparire nella schermata.
Selezionando gli articoli in alto verranno create anche le categorie.
(Se saltiamo questa procedura possiamo sempre cliccare in alto a sinistra sul menù a tendina “Configura” “Lista articoli

Come usare la cassa facile (POS)

Quando siamo nella configurazione della lista degli articoli visualizzabili nella cassa facile troveremo due finestre che identificano quella a sinistra la lista degli articoli disponibili per ogni categoria e quello a destra la lista degli articoli visualizzati nella cassa facile. Per trasportali da una finestra all’altra dovremo selezionare l’articolo a sinistra e poi cliccare sul simbolo > . Così facendo vedremo che il prodotto si sposta da una finestra all’altra.

Come usare la cassa facile (POS)

Quando abbiamo completato questa operazione possiamo cliccare su ok e gli articoli selezionati verranno visualizzati nella cassa facile.