https://www.libertycommerce.it/blog/knowledgebase/gestione-documenti-numerazione-parallela/
Vai al contenuto

Numerazione parallela o separata nei documenti con i suffissi

La numerazione separata  o  parallela nelle fatture o nei DDT spesso è richiesta quando si vuole separare un certo tipo di attività fa un'altra. Ad esempio ho una partita iva come negozio di computer e pero' sono anche un'agente a provvigione con il calcolo della ritenuta.

Questa funzionalità premette di emettere fatture con numerazioni del tipo 1/a, 2/a, 1/b, 2/b...

Con LibertyCommerce si possono tenere due numerazioni separate.

Per attivare la numerazione parallela andare in “Configurazioni” / "Configurazione documenti" sulla barra menù iniziale e selezionare l'opzione "Numerazione parallela"

A questo punto nel menu' Tabelle apparirà la voce "Suffissi documenti" in cui e' possibile definire i suffissi che vogliamo utilizzare per le fatture

Gestione suffissi

Per emettere fatture con un certo suffisso e' necessario andare in gestione documenti e selezionare dal menu' a destra il suffisso desiderato

Gestione suffissi

Selezionando un suffisso verranno visualizzate soltanto le fatture con quel suffisso.

Nelle statistiche e' stata aggiunta la possibilità di selezionare un certo suffisso per visualizzare solo le statistiche riguardanti le fatture di quel suffisso.