Lo storico della vendita al pubblico registra tutte le vendite con dettaglio e permette anche la ristampa dello sconto (non di cortesia) nel caso per un problema tecnico non sia stato stampato dal registratore di cassa.
Si puo’ richiamare dalla vendita al pubblico con il tasto funzione F5 oppure cliccando sul menu’ a tendina vendita al pubblico.

Lo "storico" della vendita al pubblico

Tutte le transazioni registrate durante l’utilizzo della vendita tradizionale, cassa facile e cassa veloce vengono “memorizzate” dal programma in modo da poter risalire in qualsiasi momento a tutte le informazioni disponibili, così come sarebbe possibile consultare le descrizioni di una fattura emessa rilevandone anche data di emissione, nominativo del cliente, sconti applicati e persino l’operatore che in quel frangente ha venduto il prodotto in questione.

Potete capirne il grande vantaggio in fase, per esempio, di reso difettoso o di reso per cambio, dove, aldilà dello scontrino che l’avventore deve esibire,  si riesce a verificare a video, con una ricerca veloce ed efficace, i particolari della vendita senza dover arrecare disagi al cliente e quindi confermare una buona immagine dell’azienda.

E tutto questo senza limiti di tempo: con la ricerca per data si riesce a richiamare un giorno specifico o un periodo compreso fra due date. E da questa maschera, con i pulsanti dedicati, è possibile dare seguito al cambio o al reso in modo assolutamente automatico.
La voce che permette la ristampa dello scontrino va usata con attenzione perchè ristampando lo scontrino, lo stesso va a finire nei corrispettivi del registratore di cassa e perciò se si è già emesso non conviene ristamparlo. La copia conforme non fiscale purtroppo pochi registratori di cassa permettono questa stampa e perciò abbiamo deciso di non supportarla.
La ristampa del scontrino va fatta solo se il registratore di cassa non stampa lo scontrino perchè magari la carta si incastra nella stampa.