Spostare i dati di LibertyCommerce è possibile in vari modi, riattivando la licenza poi sul nuovo computer.
Per farlo si basta che installi il programma sul nuovo computer o server e dopo aver messo il codice cliente (si puo’ trovare andando su help/informazioni sul programma o facendoselo rimandare da questa pagina ) poi faccia la procedura di riattivazione andando su gestione licenze / riattiva licenza. Segua tutta la procedura e la licenza sarà riattivata in pochi minuti.
Per copiare tutti i dati o si usa un backup oppure per avere una copia completa  facciamo una copia di tutta la directory C:UsersPublicDocumentsLibertyLineLibertyCommerce12 (su Windows 10).
Si fa una copia di questo contenuto su una chiavetta e poi dal nuovo computer/server una volta aperto il programma nella machera che mi chiede se voglio creare una azienda o importane una clicco su importa azienda  e seleziono il file libertycommerce.mdb . Il software poi provvederà a copiare tutto il resto.

Se volete di questa procedura possiamo vedere anche questo video.

Vediamo come spostare e riattivare la nostra licenza di LibertyCommerce .

La procedura è semplice ma tramite questo video non avrete piu’ dubbi su come procedere .


Importante è avere i seguenti dati a disposizione.

Rivediamo un attimo la procedura

Se decidi di spostare LibertyCommerce su un altro computer, oppure hai sostituito il computer per un guasto o semplicemente hai formattato il sistema operativo dovrai riattivare la tua licenza.

Per riattivare la licenza devi reinstallare LibertyCommerce utilizzando lo stesso codice cliente ( se non te lo ricordi clicca qui per fartelo rimandare )dell’installazione precedente. Se hai seguito i nostri consigli avrai attaccato al computer l’etichetta con il codice cliente e il codice di licenza; è giunto il momento di utilizzarli.

Una volta reinstallato il programma vai nel menù “Gestione licenze ” e clicca su “Riattiva licenza“. (Dovrai essere collegato ad internet per usare questa funzione)

N.B. Sulla Versione 12 la funzione riattiva licenza e prima attivazione LibertyCommerce è stata sostituita da un’unica voce “Attiva licenza”. Se è la prima volta ci verrà proposto che licenza attivare, se invece è una riattivazione ci verrà presentata la richiesta di quale licenza vogliamo riattivare e il motivo” Abbiamo 20 riattivazioni comprese nel primo acquisto.

Riattivare la licenza

Se il sistema rileva che la configurazione del computer non è cambiata dalla precedente attivazione non dovrai fare nulla, la licenza verrà automaticamente riattivata.

In caso contrario il sistema ti presenterà una lista delle licenze che hai attivato. Da questa pagina dovrai scegliere la licenza che intendi riattivare (confronta i codici con il codice licenza che hai stampato sull’etichetta o usa il commento per identificare la licenza corretta) e selezionare il motivo per cui stai richiedendo la riattivazione (questo dato verrà utilizzato solo a fini statistici interni).

Riattivazione

Fai molta attenzione a selezionare la licenza corretta perchè al momento dell’attivazione della nuova licenza la vecchia verrà disattivata.

Appena la licenza sarà stata riattivata riceverai un messaggio nella tua casella di posta elettronica con la conferma di riattivazione.